L'elaborato prevede un confronto tra il settore profit e non profit con particolare riferimento alle realtà che operano nel settore culturale e turistico e che si occupano di promozione e valorizzazione del territorio. Grazie all'esperienza di tirocinio durante l'estate 2021, ho avuto la possibilità di lavorare insieme a Ideazione srl e Turismo in Langa relativamente all'organizzazione di due eventi dedicati al vino, "A glass of Italy" e "Io, Barolo". Queste attività sono gli strumenti che mi hanno permesso di analizzare, confrontare e studiare in profondità il legame tra queste realtà e il territorio, anche in virtù dell'impostazione giuridica delle organizzazioni in esame.

Le associazioni e le imprese per la promozione e valorizzazione del territorio: il caso di Turismo in Langa e Ideazione s.r.l.

PALAJA, GIULIA
2020/2021

Abstract

L'elaborato prevede un confronto tra il settore profit e non profit con particolare riferimento alle realtà che operano nel settore culturale e turistico e che si occupano di promozione e valorizzazione del territorio. Grazie all'esperienza di tirocinio durante l'estate 2021, ho avuto la possibilità di lavorare insieme a Ideazione srl e Turismo in Langa relativamente all'organizzazione di due eventi dedicati al vino, "A glass of Italy" e "Io, Barolo". Queste attività sono gli strumenti che mi hanno permesso di analizzare, confrontare e studiare in profondità il legame tra queste realtà e il territorio, anche in virtù dell'impostazione giuridica delle organizzazioni in esame.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
935348_tesifinale-palaja.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.19 MB
Formato Adobe PDF
2.19 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/70126