This work focuses on videogames, in particular those with choices. Through a semiotic study, iti proposes an analysis of the medium, regarding its potential concerning of interactivity and immersivity. The aim is to conduct an interpretative analysis, specifically examining the PlayStation games Detroit: Become Human.
Questo lavoro è incentrato sui videogiochi, in particolare quelli a scelte. Attraverso uno studio semiotico,propone un’analisi del medium riguardo il potenziale in riferimento a interattività e immersività. Il centro sarà provare a svolgere un'analisi interpretativa prendendo in esame in particolare il videogioco per console PlayStation Detroit: Become Human.
I videogames a scelte, tra partecipazione e interattività Detroit Become Human: un'analisi interpretativa
ZUCCO, ALESSIA
2023/2024
Abstract
Questo lavoro è incentrato sui videogiochi, in particolare quelli a scelte. Attraverso uno studio semiotico,propone un’analisi del medium riguardo il potenziale in riferimento a interattività e immersività. Il centro sarà provare a svolgere un'analisi interpretativa prendendo in esame in particolare il videogioco per console PlayStation Detroit: Become Human.File | Dimensione | Formato | |
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Dissertazione finale Alessia Zucco_995616.pdf
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Descrizione: Elaborato sulla semiotica applicata ai videogiochi.
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/6882