I canali digitali in cui siamo tutti noi immersi oggi, hanno al loro interno un vasto quantitativo di piattaforme, in particolare di social media. La loro diversità si è evoluta grazie alle necessità ed alle abitudini delle persone. L’obiettivo di questo elaborato è di introdurre il lettore al mondo di TikTok, un social media che, soprattutto negli ultimi anni, ha conquistato le più disparate generazioni, racchiuse tutte nella cosiddetta Generazione Togetherness. “Make every second count” è il motto di TikTok che non solo sottolinea l’importanza della qualità di utilizzo di ogni secondo della propria vita, ma anche l’importanza della propaganda che, portata avanti da videomessaggi, viene trasmessa in brevissimo tempo. In questa tesi si analizza l’impatto dei social media – in generale, poi di TikTok in particolare – nelle aziende, ma soprattutto nella percezione d’acquisto da parte degli utenti, anche detti consumatori.

"MAKE EVERY SECOND COUNT": TikTok e percezione d'acquisto

VECCHIO, VANESSA
2021/2022

Abstract

I canali digitali in cui siamo tutti noi immersi oggi, hanno al loro interno un vasto quantitativo di piattaforme, in particolare di social media. La loro diversità si è evoluta grazie alle necessità ed alle abitudini delle persone. L’obiettivo di questo elaborato è di introdurre il lettore al mondo di TikTok, un social media che, soprattutto negli ultimi anni, ha conquistato le più disparate generazioni, racchiuse tutte nella cosiddetta Generazione Togetherness. “Make every second count” è il motto di TikTok che non solo sottolinea l’importanza della qualità di utilizzo di ogni secondo della propria vita, ma anche l’importanza della propaganda che, portata avanti da videomessaggi, viene trasmessa in brevissimo tempo. In questa tesi si analizza l’impatto dei social media – in generale, poi di TikTok in particolare – nelle aziende, ma soprattutto nella percezione d’acquisto da parte degli utenti, anche detti consumatori.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
846957_makeeverysecondcounttiktokepercezionedacquistovanessavecchio846957.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.79 MB
Formato Adobe PDF
4.79 MB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/68736