The first step of a digital marketing strategy that aims to be effective and durable over time is to go through the Lead Generation, a set of marketing techniques that allow you to generate potential contacts, attracting people really interested in a particular product or service. A process certainly not simple and open to continuous changes. The aim of this paper is to combine the abstract notions of Lead Generation with the concrete activities carried out by Across, a SEO agency founded in Turin in 2011, but in fact operating since 2012, which specializes in this service and that after ten years, an ever-growing turnover reached 16 million euros and a hundred employees, has never ceased to evolve to become a true digital solutions company, in a continuous chase of theory and practice. Some of the different channels of Across lead us through social advertising and e-mail marketing, with all the intermediate steps and tools available and to be used, but always with an eye to compliance with national and supranational regulations on the processing of personal data. ​

Il primo passaggio di una strategia di marketing digitale che si ponga l’obiettivo di essere efficace e durevole nel tempo è quello di transitare attraverso la Lead Generation, un’insieme di tecniche di marketing che consentono di generare potenziali contatti, attirando persone realmente interessate ad un determinato prodotto o servizio. Un processo sicuramente non semplice ed aperto a continue modifiche. L'elaborato si pone l’obiettivo di coniugare le nozioni astratte della Lead Generation con le attività concrete svolte da Across srl, una SEO agency costituita a Torino nel 2011, ma di fatto operativa dal 2012, che si è specializzata in questo servizio e che dopo dieci anni, un fatturato sempre crescente arrivato a toccare i 16 milioni di euro ed un centinaio di dipendenti, non ha mai cessato di evolversi per diventare una vera e propria digital solutions company, in un continuo rincorrersi di teoria e pratica. Alcuni dei diversi canali di Across ci conducono attraverso il social advertising e l’e-mail marketing, con tutte le fasi e gli strumenti intermedi a disposizione e da utilizzare, ma sempre con un occhio di riguardo al rispetto delle normative nazionali e sovra-nazionali in tema di trattamento dei dati personali. ​

Lead Generation multicanale: il caso Across Srl

OLIVIERI, JACOPO
2021/2022

Abstract

Il primo passaggio di una strategia di marketing digitale che si ponga l’obiettivo di essere efficace e durevole nel tempo è quello di transitare attraverso la Lead Generation, un’insieme di tecniche di marketing che consentono di generare potenziali contatti, attirando persone realmente interessate ad un determinato prodotto o servizio. Un processo sicuramente non semplice ed aperto a continue modifiche. L'elaborato si pone l’obiettivo di coniugare le nozioni astratte della Lead Generation con le attività concrete svolte da Across srl, una SEO agency costituita a Torino nel 2011, ma di fatto operativa dal 2012, che si è specializzata in questo servizio e che dopo dieci anni, un fatturato sempre crescente arrivato a toccare i 16 milioni di euro ed un centinaio di dipendenti, non ha mai cessato di evolversi per diventare una vera e propria digital solutions company, in un continuo rincorrersi di teoria e pratica. Alcuni dei diversi canali di Across ci conducono attraverso il social advertising e l’e-mail marketing, con tutte le fasi e gli strumenti intermedi a disposizione e da utilizzare, ma sempre con un occhio di riguardo al rispetto delle normative nazionali e sovra-nazionali in tema di trattamento dei dati personali. ​
ITA
The first step of a digital marketing strategy that aims to be effective and durable over time is to go through the Lead Generation, a set of marketing techniques that allow you to generate potential contacts, attracting people really interested in a particular product or service. A process certainly not simple and open to continuous changes. The aim of this paper is to combine the abstract notions of Lead Generation with the concrete activities carried out by Across, a SEO agency founded in Turin in 2011, but in fact operating since 2012, which specializes in this service and that after ten years, an ever-growing turnover reached 16 million euros and a hundred employees, has never ceased to evolve to become a true digital solutions company, in a continuous chase of theory and practice. Some of the different channels of Across lead us through social advertising and e-mail marketing, with all the intermediate steps and tools available and to be used, but always with an eye to compliance with national and supranational regulations on the processing of personal data. ​
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
845326_leadgenerationmulticanale_ilcasoacrosssrl.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 7 MB
Formato Adobe PDF
7 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/67463