La sostenibilità aziendale è ormai da tempo al centro del dibattito, con le persone che prendono coscienza di come il nostro modo di produrre e consumare influisca sul pianeta e sulla società. Questa crescita di consapevolezza e interesse ha creato uno spazio per la pubblicità falsa e fuorviante sotto forma di greenwashing, poiché le aziende cercano di cavalcare l'onda della sostenibilità al fine di rafforzare la propria immagine. Il greenwashing può essere definito come l'atto di fuorviare i consumatori riguardo ai benefici ambientali di un prodotto o servizio o alle pratiche ambientali di un'azienda.

Gli effetti del Greenwashing sui consumatori

FINOTTO, GIORGIA
2021/2022

Abstract

La sostenibilità aziendale è ormai da tempo al centro del dibattito, con le persone che prendono coscienza di come il nostro modo di produrre e consumare influisca sul pianeta e sulla società. Questa crescita di consapevolezza e interesse ha creato uno spazio per la pubblicità falsa e fuorviante sotto forma di greenwashing, poiché le aziende cercano di cavalcare l'onda della sostenibilità al fine di rafforzare la propria immagine. Il greenwashing può essere definito come l'atto di fuorviare i consumatori riguardo ai benefici ambientali di un prodotto o servizio o alle pratiche ambientali di un'azienda.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/67333