In the thesis I have chosen to analyze the use of social media marketing when promoting a movie, in the italian and international context. Satistics of the use of web and social media in the Italy; marketing strategies, both conventional and unconventional; most important Italian and foreign case studies were examined and analyzed. Lastly, views and opinions of different experts in the fields of cinema and the communication were reported.
Nella tesi si è scelto di analizzare l'uso del social media marketing nella promozione cinematografica, italiana e internazionale. Sono stati esaminati dati statistici dell'utilizzo di internet e dei social media nel contesto italiano; successivamente sono state esposte le strategie di marketing, convenzionale e non convenzionale, ad oggi impiegate nella promozione di un film e i casi italiani e stranieri più rilevanti. Per ultimo sono state riportate le opinioni di diversi esperti del settore cinematografico e del settore della comunicazione.
Social media marketing e cinema: strategie, criticità e casi studio nel panorama contemporaneo.
CERIA, ALESSIA
2013/2014
Abstract
Nella tesi si è scelto di analizzare l'uso del social media marketing nella promozione cinematografica, italiana e internazionale. Sono stati esaminati dati statistici dell'utilizzo di internet e dei social media nel contesto italiano; successivamente sono state esposte le strategie di marketing, convenzionale e non convenzionale, ad oggi impiegate nella promozione di un film e i casi italiani e stranieri più rilevanti. Per ultimo sono state riportate le opinioni di diversi esperti del settore cinematografico e del settore della comunicazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
707287A_filetesi.zip
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.58 MB
Formato
Unknown
|
4.58 MB | Unknown | |
707287_tesidefinitivacorretta.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.83 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/67194