Il presente lavoro di tesi vuole indagare le problematiche legate all’utilizzo dei test a risposta multipla per la valutazione formativa degli studenti. A partire dalle teorie sull’analisi dei test, si cerca di suggerire ai docenti degli strumenti per l’analisi dei risultati. La sperimentazione ha avuto il duplice scopo di stimare l’utilità dei test per la valutazione formativa e di indagare sulle difficoltà degli studenti legate alla comprensione dei grafici, in particolare applicati agli argomenti di cinematica.
Valutazione formativa in fisica attraverso i quesiti a risposta multipla. Una esperienza nella scuola secondaria di II grado
PORCU, FEDERICA
2020/2021
Abstract
Il presente lavoro di tesi vuole indagare le problematiche legate all’utilizzo dei test a risposta multipla per la valutazione formativa degli studenti. A partire dalle teorie sull’analisi dei test, si cerca di suggerire ai docenti degli strumenti per l’analisi dei risultati. La sperimentazione ha avuto il duplice scopo di stimare l’utilità dei test per la valutazione formativa e di indagare sulle difficoltà degli studenti legate alla comprensione dei grafici, in particolare applicati agli argomenti di cinematica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
833995_tesimagistraleporcufederica.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.19 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/66992