Il presente lavoro di tesi vuole indagare le problematiche legate all’utilizzo dei test a risposta multipla per la valutazione formativa degli studenti. A partire dalle teorie sull’analisi dei test, si cerca di suggerire ai docenti degli strumenti per l’analisi dei risultati. La sperimentazione ha avuto il duplice scopo di stimare l’utilità dei test per la valutazione formativa e di indagare sulle difficoltà degli studenti legate alla comprensione dei grafici, in particolare applicati agli argomenti di cinematica.

Valutazione formativa in fisica attraverso i quesiti a risposta multipla. Una esperienza nella scuola secondaria di II grado

PORCU, FEDERICA
2020/2021

Abstract

Il presente lavoro di tesi vuole indagare le problematiche legate all’utilizzo dei test a risposta multipla per la valutazione formativa degli studenti. A partire dalle teorie sull’analisi dei test, si cerca di suggerire ai docenti degli strumenti per l’analisi dei risultati. La sperimentazione ha avuto il duplice scopo di stimare l’utilità dei test per la valutazione formativa e di indagare sulle difficoltà degli studenti legate alla comprensione dei grafici, in particolare applicati agli argomenti di cinematica.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
833995_tesimagistraleporcufederica.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.19 MB
Formato Adobe PDF
4.19 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/66992