Throughout the history of video art, many artists have used computer graphics to bring their vision to life and explore the possibilities of representation. The aim of this thesis is to trace the various uses of computer graphics by analyzing the works of several video artists, from the early experiments with the technology to the present day.

Nel corso della storia della videoarte molti artisti hanno fatto uso della computer grafica per dare vita alla propria visione e sperimentare le possibilità di rappresentazione. L'obbiettivo della tesi è di tracciare i vari utilizzi della computer grafica analizzando le opere di alcuni videoartisti dalle prime sperimentazioni della tecnologia fino ai giorni nostri.

Videoarte e Computer Grafica

IOZZO, FABIO
2023/2024

Abstract

Nel corso della storia della videoarte molti artisti hanno fatto uso della computer grafica per dare vita alla propria visione e sperimentare le possibilità di rappresentazione. L'obbiettivo della tesi è di tracciare i vari utilizzi della computer grafica analizzando le opere di alcuni videoartisti dalle prime sperimentazioni della tecnologia fino ai giorni nostri.
Video Art and Computer Graphics
Throughout the history of video art, many artists have used computer graphics to bring their vision to life and explore the possibilities of representation. The aim of this thesis is to trace the various uses of computer graphics by analyzing the works of several video artists, from the early experiments with the technology to the present day.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/6608