L'obiettivo di questa sperimentazione è quello di verificare come un programma di potenziamento cognitivo e motivazionale, il progetto Fenix, nato per aiutare i bambini in difficoltà causate da deprivazione socio-culturale, potesse essere un valido sostegno anche per quei bambini le cui difficoltà sono date dalla sordità e che vivono in un Paese cosiddetto in via di sviluppo. Il programma è stato realizzato sia con una classe della scuola dell'infanzia che con una classe della scuola primaria per verificare e confrontare l'applicabilità dei due differenti programmi.

Fenix e sordità: sperimentazione in una scuola per sordi in Cameroun

JESI, SERENA GIADA VALENTINA
2013/2014

Abstract

L'obiettivo di questa sperimentazione è quello di verificare come un programma di potenziamento cognitivo e motivazionale, il progetto Fenix, nato per aiutare i bambini in difficoltà causate da deprivazione socio-culturale, potesse essere un valido sostegno anche per quei bambini le cui difficoltà sono date dalla sordità e che vivono in un Paese cosiddetto in via di sviluppo. Il programma è stato realizzato sia con una classe della scuola dell'infanzia che con una classe della scuola primaria per verificare e confrontare l'applicabilità dei due differenti programmi.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
743091_tesifileunico.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.92 MB
Formato Adobe PDF
4.92 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/65251