The thesis examines the crucial role of algorithms in social media marketing, highlighting how they have transformed the dynamics of communication between brands and consumers. The analysis focuses on the evolution of digital marketing and how algorithms influence content creation, audience interaction, and marketing strategies. It also delves into the impact of algorithms on consumers, who are often subjected to personalized experiences, affecting their choices and purchasing behaviors.

La tesi esplora il ruolo cruciale degli algoritmi nel marketing sui social media, evidenziando come questi abbiano trasformato le dinamiche della comunicazione tra brand e consumatori. L'analisi si concentra sull'evoluzione del marketing digitale e su come gli algoritmi influenzino la creazione di contenuti, l'interazione con il pubblico e le strategie di marketing. Viene anche approfondito l'impatto degli algoritmi sui consumatori, che spesso sono soggetti a esperienze personalizzate, influenzando le loro scelte e comportamenti di acquisto.

Il Codice del Successo: Decifrare il Marketing nei Tempi degli Algoritmi Social

LASPAGNOLETTA, LUCA
2023/2024

Abstract

La tesi esplora il ruolo cruciale degli algoritmi nel marketing sui social media, evidenziando come questi abbiano trasformato le dinamiche della comunicazione tra brand e consumatori. L'analisi si concentra sull'evoluzione del marketing digitale e su come gli algoritmi influenzino la creazione di contenuti, l'interazione con il pubblico e le strategie di marketing. Viene anche approfondito l'impatto degli algoritmi sui consumatori, che spesso sono soggetti a esperienze personalizzate, influenzando le loro scelte e comportamenti di acquisto.
The Code of Success: Decoding Marketing in the Age of Social Algorithms
The thesis examines the crucial role of algorithms in social media marketing, highlighting how they have transformed the dynamics of communication between brands and consumers. The analysis focuses on the evolution of digital marketing and how algorithms influence content creation, audience interaction, and marketing strategies. It also delves into the impact of algorithms on consumers, who are often subjected to personalized experiences, affecting their choices and purchasing behaviors.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/6487