Questo elaborato vuole analizzare il ruolo delle aziende nei social network: vedremo come le imprese interagiscono con i consumatori e come quest'ultimi influenzano l'immagine aziendale. L'interazione tra utenti facilita il successo dei brand pubblicizzati sui social network, ma può avere anche effetti controproducenti. E' opportuno quindi comprendere le esigenze dei consumatori per formulare delle strategie promozionali vincenti; le imprese che riescono a individuare nel dettaglio i bisogni degli utenti avranno successo. Qui le imprese operano nel mercato digitale, che nonostante presenti delle similitudini rispetto al mercato tradizionale, si differenzia su molti aspetti. Queste caratteristiche verranno approfondite ma ovviamente dopo aver specificato cos'è un social network, quali sono le sue principali caratteristiche e da quale concetto prende origine.
Le strategie promozionali nei social network
DE RISI, CHRISTIAN
2013/2014
Abstract
Questo elaborato vuole analizzare il ruolo delle aziende nei social network: vedremo come le imprese interagiscono con i consumatori e come quest'ultimi influenzano l'immagine aziendale. L'interazione tra utenti facilita il successo dei brand pubblicizzati sui social network, ma può avere anche effetti controproducenti. E' opportuno quindi comprendere le esigenze dei consumatori per formulare delle strategie promozionali vincenti; le imprese che riescono a individuare nel dettaglio i bisogni degli utenti avranno successo. Qui le imprese operano nel mercato digitale, che nonostante presenti delle similitudini rispetto al mercato tradizionale, si differenzia su molti aspetti. Queste caratteristiche verranno approfondite ma ovviamente dopo aver specificato cos'è un social network, quali sono le sue principali caratteristiche e da quale concetto prende origine.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/64644