Questo elaborato vuole analizzare il ruolo delle aziende nei social network: vedremo come le imprese interagiscono con i consumatori e come quest'ultimi influenzano l'immagine aziendale. L'interazione tra utenti facilita il successo dei brand pubblicizzati sui social network, ma può avere anche effetti controproducenti. E' opportuno quindi comprendere le esigenze dei consumatori per formulare delle strategie promozionali vincenti; le imprese che riescono a individuare nel dettaglio i bisogni degli utenti avranno successo. Qui le imprese operano nel mercato digitale, che nonostante presenti delle similitudini rispetto al mercato tradizionale, si differenzia su molti aspetti. Queste caratteristiche verranno approfondite ma ovviamente dopo aver specificato cos'è un social network, quali sono le sue principali caratteristiche e da quale concetto prende origine.

Le strategie promozionali nei social network

DE RISI, CHRISTIAN
2013/2014

Abstract

Questo elaborato vuole analizzare il ruolo delle aziende nei social network: vedremo come le imprese interagiscono con i consumatori e come quest'ultimi influenzano l'immagine aziendale. L'interazione tra utenti facilita il successo dei brand pubblicizzati sui social network, ma può avere anche effetti controproducenti. E' opportuno quindi comprendere le esigenze dei consumatori per formulare delle strategie promozionali vincenti; le imprese che riescono a individuare nel dettaglio i bisogni degli utenti avranno successo. Qui le imprese operano nel mercato digitale, che nonostante presenti delle similitudini rispetto al mercato tradizionale, si differenzia su molti aspetti. Queste caratteristiche verranno approfondite ma ovviamente dopo aver specificato cos'è un social network, quali sono le sue principali caratteristiche e da quale concetto prende origine.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
707742_tesicompilativaderisichristian.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 423.07 kB
Formato Adobe PDF
423.07 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/64644