The Atomic Bomb experience created a diving line between Hibakusha and not-Hibakusha really difficult to overcome. For many years Hibakusha hide themself behind a wall made of silence and mutual comprehension. In this work we analyze this diving line, even through interviews with Hibakusha. The goal is to better understand this problem and try to find new ways to break this wall.

L'esperienza della bomba atomica ha creato un solco molto difficile da colmare tra gli Hibakusha e chi non ha avuto esperienza diretta del bombardamento. Per anni gli Hibakusha si sono nascosti dietro ad un muro fatto di silenzio e vicendevole comprensione. In questo lavoro di tesi si analizza questa linea di separazione, anche attraverso interviste ad Hibakusha, con l'obiettivo di comprendere meglio il problema e ipotizzare nuove soluzioni per infrangere questo muro.

Esperienza della Bomba Atomica e comunicabilità tra i sopravvissuti

ZAMBONI, DAVIDE
2013/2014

Abstract

L'esperienza della bomba atomica ha creato un solco molto difficile da colmare tra gli Hibakusha e chi non ha avuto esperienza diretta del bombardamento. Per anni gli Hibakusha si sono nascosti dietro ad un muro fatto di silenzio e vicendevole comprensione. In questo lavoro di tesi si analizza questa linea di separazione, anche attraverso interviste ad Hibakusha, con l'obiettivo di comprendere meglio il problema e ipotizzare nuove soluzioni per infrangere questo muro.
ITA
The Atomic Bomb experience created a diving line between Hibakusha and not-Hibakusha really difficult to overcome. For many years Hibakusha hide themself behind a wall made of silence and mutual comprehension. In this work we analyze this diving line, even through interviews with Hibakusha. The goal is to better understand this problem and try to find new ways to break this wall.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
701899_tesidavidezamboni.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 10.65 MB
Formato Adobe PDF
10.65 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/64289