La tesi tratta delle diverse normative rigurdanti la disabilità motoria, successivamente si analizzano le diverse teorie che esplicitano il rapporto tra lo sviluppo motorio e quello cognitivo. Nella terza parte si approfondiscono la storia, gli sviluppi e gli utilizzi della psicomotricità e infine si racconta un percorso osservativo effettuato nella scuola dell'infanzia.

Psicomotricità e integrazione nella scuola dell'infanzia. Un'esperienza con un bambino con disabilità motoria.

TAPPERO, CHIARA
2013/2014

Abstract

La tesi tratta delle diverse normative rigurdanti la disabilità motoria, successivamente si analizzano le diverse teorie che esplicitano il rapporto tra lo sviluppo motorio e quello cognitivo. Nella terza parte si approfondiscono la storia, gli sviluppi e gli utilizzi della psicomotricità e infine si racconta un percorso osservativo effettuato nella scuola dell'infanzia.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
700838_tesi_definitiva.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.56 MB
Formato Adobe PDF
1.56 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/64257