This thesis aims to develop a desktop application that integrates a service Backoffice for an online help platform within a context . The main objective is to create a tool that allows managing in the service provided by the company. The application has been designed and developed with the specific requirements of the gencies of the company where the project took place. The main aspects of the project will be analysed in this work, which will include: From the analysis of requirements, through the development and testing phase. They will The challenges encountered during the project and the solutions adopted to overcome them.

Questa tesi si propone di sviluppare un’applicazione desktop che integra un servi- zio di backoffice per una piattaforma di assistenza online all’interno di un contesto aziendale. L’obiettivo principale è creare uno strumento che permetta di gestire in modo efficiente il servizio di assistenza fornito dall’azienda. L’applicazione è stata progettata e sviluppata tenendo conto delle specifiche esi- genze dell’azienda in cui si è svolto il progetto. Nel corso di questo lavoro verranno analizzati i principali aspetti del progetto, par- tendo dall’analisi dei requisiti, passando per la fase di sviluppo e test. Saranno inoltre evidenziate le sfide incontrate durante il progetto e le soluzioni adottate per superarle.

Progettazione e sviluppo di un'applicazione di assistenza clienti basata su ticketing

NERI, CHRISTIAN
2023/2024

Abstract

Questa tesi si propone di sviluppare un’applicazione desktop che integra un servi- zio di backoffice per una piattaforma di assistenza online all’interno di un contesto aziendale. L’obiettivo principale è creare uno strumento che permetta di gestire in modo efficiente il servizio di assistenza fornito dall’azienda. L’applicazione è stata progettata e sviluppata tenendo conto delle specifiche esi- genze dell’azienda in cui si è svolto il progetto. Nel corso di questo lavoro verranno analizzati i principali aspetti del progetto, par- tendo dall’analisi dei requisiti, passando per la fase di sviluppo e test. Saranno inoltre evidenziate le sfide incontrate durante il progetto e le soluzioni adottate per superarle.
Design and development of a ticketing-based customer service appllication
This thesis aims to develop a desktop application that integrates a service Backoffice for an online help platform within a context . The main objective is to create a tool that allows managing in the service provided by the company. The application has been designed and developed with the specific requirements of the gencies of the company where the project took place. The main aspects of the project will be analysed in this work, which will include: From the analysis of requirements, through the development and testing phase. They will The challenges encountered during the project and the solutions adopted to overcome them.
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_Christian_Neri.pdf

non disponibili

Descrizione: Questa tesi si propone di sviluppare un’applicazione desktop che integra un servi- zio di backoffice per una piattaforma di assistenza online all’interno di un contesto aziendale.
Dimensione 1.67 MB
Formato Adobe PDF
1.67 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/6424