Analizzando i comportamenti e le abitudini di acquisto dei consumatori a livello globale ,si evince che con la diffusione di internet stanno aumentando gli utenti disposti ad affidarsi alla tecnologia e ad effettuare acquisti online . Solo in Italia, tra aprile 2013 e aprile 2014 gli acquirenti di fashion online (abbigliamento, scarpe, borse, accessori) sono cresciuti del 42%. Il lavoro pone l'accento sul mercato dell'eyewear che in questi ultimi anni ha subito delle importanti modifiche, come l'aumento della domanda che si è riversato anche sul mondo dell'e-commerce. L'acquisto online di occhiali è frenato da alcune problematiche di difficile soluzione, problematiche che spingono i consumatori a preferire ancora l'acquisto tradizionale dal proprio ottico di fiducia.
Fashion web marketing e la sua applicazione al settore eyewear: il caso SmartBuyGlasses
DJUKIC, INGRID
2013/2014
Abstract
Analizzando i comportamenti e le abitudini di acquisto dei consumatori a livello globale ,si evince che con la diffusione di internet stanno aumentando gli utenti disposti ad affidarsi alla tecnologia e ad effettuare acquisti online . Solo in Italia, tra aprile 2013 e aprile 2014 gli acquirenti di fashion online (abbigliamento, scarpe, borse, accessori) sono cresciuti del 42%. Il lavoro pone l'accento sul mercato dell'eyewear che in questi ultimi anni ha subito delle importanti modifiche, come l'aumento della domanda che si è riversato anche sul mondo dell'e-commerce. L'acquisto online di occhiali è frenato da alcune problematiche di difficile soluzione, problematiche che spingono i consumatori a preferire ancora l'acquisto tradizionale dal proprio ottico di fiducia.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/63918