Analizzando i comportamenti e le abitudini di acquisto dei consumatori a livello globale ,si evince che con la diffusione di internet stanno aumentando gli utenti disposti ad affidarsi alla tecnologia e ad effettuare acquisti online . Solo in Italia, tra aprile 2013 e aprile 2014 gli acquirenti di fashion online (abbigliamento, scarpe, borse, accessori) sono cresciuti del 42%. Il lavoro pone l'accento sul mercato dell'eyewear che in questi ultimi anni ha subito delle importanti modifiche, come l'aumento della domanda che si è riversato anche sul mondo dell'e-commerce. L'acquisto online di occhiali è frenato da alcune problematiche di difficile soluzione, problematiche che spingono i consumatori a preferire ancora l'acquisto tradizionale dal proprio ottico di fiducia.

Fashion web marketing e la sua applicazione al settore eyewear: il caso SmartBuyGlasses

DJUKIC, INGRID
2013/2014

Abstract

Analizzando i comportamenti e le abitudini di acquisto dei consumatori a livello globale ,si evince che con la diffusione di internet stanno aumentando gli utenti disposti ad affidarsi alla tecnologia e ad effettuare acquisti online . Solo in Italia, tra aprile 2013 e aprile 2014 gli acquirenti di fashion online (abbigliamento, scarpe, borse, accessori) sono cresciuti del 42%. Il lavoro pone l'accento sul mercato dell'eyewear che in questi ultimi anni ha subito delle importanti modifiche, come l'aumento della domanda che si è riversato anche sul mondo dell'e-commerce. L'acquisto online di occhiali è frenato da alcune problematiche di difficile soluzione, problematiche che spingono i consumatori a preferire ancora l'acquisto tradizionale dal proprio ottico di fiducia.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
704046_tesi_ingriddjukic.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 6.63 MB
Formato Adobe PDF
6.63 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/63918