Ferrari is a journey into the heart of Italy, which continues to conquer the world and make generations dream, transforming its luxury cars into a lifestyle and a status symbol. This thesis therefore aims to analyze the factors that have contributed to Ferrari's success over the years, exploring its origins, technological innovation, marketing strategies and the construction of its image.
Ferrari è un viaggio nel cuore dell'italianità, che continua a conquistare il mondo e a far sognare generazioni, trasformando le proprie auto di lusso in uno stile di vita e uno status symbol. Questa tesi si propone dunque di analizzare i fattori che hanno contribuito al successo della Ferrari nel corso degli anni, esplorando le sue origini, l'innovazione tecnologica, le strategie di marketing e la costruzione della propria immagine.
Il paradosso di Veblen e la comunicazione dei beni di lusso: il caso Ferrari
GILARDINO, ELEONORA
2023/2024
Abstract
Ferrari è un viaggio nel cuore dell'italianità, che continua a conquistare il mondo e a far sognare generazioni, trasformando le proprie auto di lusso in uno stile di vita e uno status symbol. Questa tesi si propone dunque di analizzare i fattori che hanno contribuito al successo della Ferrari nel corso degli anni, esplorando le sue origini, l'innovazione tecnologica, le strategie di marketing e la costruzione della propria immagine.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gilardino_Eleonora_976296.pdf
non disponibili
Descrizione: Il caso Ferrari è uno degli esempi più indicati a descrivere un percorso di eccellenza e
successo. Dal 1939, l’azienda continua a scrivere una narrazione d’eccellenza superando sfide tecnologiche e celebrando trionfi sportivi
Dimensione
757.06 kB
Formato
Adobe PDF
|
757.06 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/6381