La tesi da me prodotta è un'ampia analisi del lavoro svolto nel dipartimento di Marketing AFH (Away From Home) di una grande impresa famigliare italiana: la Luigi Lavazza S.p.A. Nello stilare il report dello stage svolto in Lavazza, ho analizzato la situazione aziendale inizialmente da un punto di vista di influenza sul mercato in cui questa opera, attraverso la definizione del suo posizionamento tra i competitors e delle sue performances, e successivamente rispetto alle sue caratteristiche interne. Sempre in questa sezione di tesi, ho individuato e descritto le caratteristiche, la vision, la mission fondamentali dell'azineda e del dipartimento di Marketing in cui ho avuto modo di collaborare. Ho dedicato poi una sezione di relazione al riepilogo dei progetti ai quali ho partecipato attivamente, commentandoli nel dettaglio sia da un punto di vista prettamente operativo, che emozionale. All'interno dell'ultima sezione di report, ho infine integrato quest'esperienza professionale con la mia previsione di carriera lavorativa. In conclusione, dopo aver approfondito come questa esperienza mi abbia coinvolta positivamente, ho commentato quale e di che peso sia stato il mio contributo all'azienda stessa, individuando così i miei punti di forza che sono riuscita ad esternare con l'applicazione pratica.

Esperienza di stage in Luigi Lavazza S.p.A.

QUADRIO ORSINI, MARGHERITA
2013/2014

Abstract

La tesi da me prodotta è un'ampia analisi del lavoro svolto nel dipartimento di Marketing AFH (Away From Home) di una grande impresa famigliare italiana: la Luigi Lavazza S.p.A. Nello stilare il report dello stage svolto in Lavazza, ho analizzato la situazione aziendale inizialmente da un punto di vista di influenza sul mercato in cui questa opera, attraverso la definizione del suo posizionamento tra i competitors e delle sue performances, e successivamente rispetto alle sue caratteristiche interne. Sempre in questa sezione di tesi, ho individuato e descritto le caratteristiche, la vision, la mission fondamentali dell'azineda e del dipartimento di Marketing in cui ho avuto modo di collaborare. Ho dedicato poi una sezione di relazione al riepilogo dei progetti ai quali ho partecipato attivamente, commentandoli nel dettaglio sia da un punto di vista prettamente operativo, che emozionale. All'interno dell'ultima sezione di report, ho infine integrato quest'esperienza professionale con la mia previsione di carriera lavorativa. In conclusione, dopo aver approfondito come questa esperienza mi abbia coinvolta positivamente, ho commentato quale e di che peso sia stato il mio contributo all'azienda stessa, individuando così i miei punti di forza che sono riuscita ad esternare con l'applicazione pratica.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
753312_quadrio_orsini_margherita_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.37 MB
Formato Adobe PDF
1.37 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/63732