Nella presente trattazione è presentato un progetto di potenziamento cognitivo e motivazionale rivolto a bambini che vivono in contesti di deprivazione socio-culturale, il progetto fenix. Nello specifico viene illustrato il lavoro svolto sul campo nella periferia di rio de Janeiro. Nella parte iniziale sono esposte le principali teorie e correnti teoriche inerenti i temi della motivazione e dell'apprendimento in contesti deprivati. Scopo della trattazione è dimostrare l'importanza di progetti volti a sviluppare le abilità cognitive e motivazionali dei bambini.
Un progetto per il potenziamento cognitivo e motivazionale in contesti deprivati: il progetto Fenix a Rio de Janeiro.
BALBIANO, LUISELLA
2013/2014
Abstract
Nella presente trattazione è presentato un progetto di potenziamento cognitivo e motivazionale rivolto a bambini che vivono in contesti di deprivazione socio-culturale, il progetto fenix. Nello specifico viene illustrato il lavoro svolto sul campo nella periferia di rio de Janeiro. Nella parte iniziale sono esposte le principali teorie e correnti teoriche inerenti i temi della motivazione e dell'apprendimento in contesti deprivati. Scopo della trattazione è dimostrare l'importanza di progetti volti a sviluppare le abilità cognitive e motivazionali dei bambini.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
701317A_relazionelaboratori.zip
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
845.86 kB
Formato
Unknown
|
845.86 kB | Unknown | |
701317_balbianoluisellatesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.31 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/63486