L'Oréal Paris, un marchio presente in tutto il mondo senza eguali nell'universo della bellezza, dedica agli uomini e alle donne di tutti i continenti le sue continue innovazioni tecnologiche, offrendo prodotti di bellezza e di trattamento all'avanguardia. L'innovazione è l'essenza della marca. Perseguendo l'eccellenza, L'Oréal Paris prepara il futuro della bellezza. La filisofia di L'Oréal Paris è che "VOI VALETE", indipendentemente da età, sesso, origine, aspetto e stile. La marca si impegna ad accompagnare uomini e donne di tutto il mondo attraverso tutti i momenti della vita. Il case study proposto per questo specifico progetto proponeva di rivestire i panni del nuovo direttore marketing di L'Oréal Paris nel Sud Est Asiatico. In particolar modo ci lanciava due grandi sfide: 1. Scegliere un prodotto già esistente nel portfolio di prodotti L'Oréal Paris che non è però ancora presente sul mercato di riferimento. 2. Ideare un nuovo prodotto da lanciare in quel mercato. Abbiamo raccolta la sfida e ci siamo impegnati con tutti noi stessi per immedesimarci il più possibile e per cercare di avvicinarci a quelle che sono le esigenze di un mercato cosi diverso dal nostro italiano. La sfida più grande è stata quella di capire quali effettimante erano le esigenze di un consumatore target con radici culturali molto diverse e cercare di ¿costrure¿ un prodotto che rispondesse a queste nel modo più completo possibile. Allo stesso tempo è stato fondamentale capire quali sono i valori di L'Oreal e con quali di questi l'azienda voleva arrivare nel mercato del sud est asiatico.
Nascita di un'idea, sviluppo di una strategia - Brandstorm L'Oreal Paris 2013
CROCI, ALESSANDRA
2013/2014
Abstract
L'Oréal Paris, un marchio presente in tutto il mondo senza eguali nell'universo della bellezza, dedica agli uomini e alle donne di tutti i continenti le sue continue innovazioni tecnologiche, offrendo prodotti di bellezza e di trattamento all'avanguardia. L'innovazione è l'essenza della marca. Perseguendo l'eccellenza, L'Oréal Paris prepara il futuro della bellezza. La filisofia di L'Oréal Paris è che "VOI VALETE", indipendentemente da età, sesso, origine, aspetto e stile. La marca si impegna ad accompagnare uomini e donne di tutto il mondo attraverso tutti i momenti della vita. Il case study proposto per questo specifico progetto proponeva di rivestire i panni del nuovo direttore marketing di L'Oréal Paris nel Sud Est Asiatico. In particolar modo ci lanciava due grandi sfide: 1. Scegliere un prodotto già esistente nel portfolio di prodotti L'Oréal Paris che non è però ancora presente sul mercato di riferimento. 2. Ideare un nuovo prodotto da lanciare in quel mercato. Abbiamo raccolta la sfida e ci siamo impegnati con tutti noi stessi per immedesimarci il più possibile e per cercare di avvicinarci a quelle che sono le esigenze di un mercato cosi diverso dal nostro italiano. La sfida più grande è stata quella di capire quali effettimante erano le esigenze di un consumatore target con radici culturali molto diverse e cercare di ¿costrure¿ un prodotto che rispondesse a queste nel modo più completo possibile. Allo stesso tempo è stato fondamentale capire quali sono i valori di L'Oreal e con quali di questi l'azienda voleva arrivare nel mercato del sud est asiatico.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/63321