INDAGINE DI RICERCA EDUCATIVA, IN PARTICOLARE ESPERIMENTO A DUE GRUPPI PER INDAGARE L'UTILITA' DI INTERVALLI STRUTTURATI CON ATTIVITA' MOTORIE E RILASSAMENTO PER RIATTIVARE I LIVELLI DI ATTENZIONE NEI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA. LA MISURAZIONE DELL'ATTENZIONE è STATA EFFETTUATA ATTRAVERSO TEST SOMMINISTRATI CONTEMPORANEAMENTE A DUE CLASSI DI PRIMA ELEMENTARE: UNA SPERIMENTALE E L'ALTRA DI CONTROLLO. I RISULTATI CONFERMANO CHE LA CLASSE CHE HA EFFETTUATO I TEST DOPO IL BREAK MOTORIO RISULTA AVERE LIVELLI DI ATTENZIONE SUPERIORE RISPETTO ALLA CLASSE DI CONTROLLO CHE HA EFFETTUATO I TEST SEMPLICEMENTE INTERROMPENDO LE NORMALI ATTIVITA' DIDATTICHE.
EDUCAZIONE FISICA SCUOLA PRIMARIA: GIOCHI MOTORI E RILASSAMENTO NEGLI INTERVALLI PER IL POTENZIAMENTO DELL'ATTENZIONE
SEBASTIANI, CHIARA
2013/2014
Abstract
INDAGINE DI RICERCA EDUCATIVA, IN PARTICOLARE ESPERIMENTO A DUE GRUPPI PER INDAGARE L'UTILITA' DI INTERVALLI STRUTTURATI CON ATTIVITA' MOTORIE E RILASSAMENTO PER RIATTIVARE I LIVELLI DI ATTENZIONE NEI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA. LA MISURAZIONE DELL'ATTENZIONE è STATA EFFETTUATA ATTRAVERSO TEST SOMMINISTRATI CONTEMPORANEAMENTE A DUE CLASSI DI PRIMA ELEMENTARE: UNA SPERIMENTALE E L'ALTRA DI CONTROLLO. I RISULTATI CONFERMANO CHE LA CLASSE CHE HA EFFETTUATO I TEST DOPO IL BREAK MOTORIO RISULTA AVERE LIVELLI DI ATTENZIONE SUPERIORE RISPETTO ALLA CLASSE DI CONTROLLO CHE HA EFFETTUATO I TEST SEMPLICEMENTE INTERROMPENDO LE NORMALI ATTIVITA' DIDATTICHE.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
294374A_relazionelaboratori1sebastiani.zip
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
275.26 kB
Formato
Unknown
|
275.26 kB | Unknown | |
294374_tesisebastiani.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.85 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.85 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/63068