Il transfer pricing è una pratica potenzialmente elusiva. Questa riguarda l'applicazione del prezzo su prodotti e servizi venduti da una casa madre (di una multinazionale) a una sua controllata. In questa tesi ne presento una definizione, accompagnata da un caso pratico in grado di fornire un esempio su come questa pratica possa influenzare le dinamiche interne a un gruppo multinazionale.

Prezzi di trasferimento: studio di un caso

ROCCIA, SANTIAGO
2013/2014

Abstract

Il transfer pricing è una pratica potenzialmente elusiva. Questa riguarda l'applicazione del prezzo su prodotti e servizi venduti da una casa madre (di una multinazionale) a una sua controllata. In questa tesi ne presento una definizione, accompagnata da un caso pratico in grado di fornire un esempio su come questa pratica possa influenzare le dinamiche interne a un gruppo multinazionale.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
752391_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 293.74 kB
Formato Adobe PDF
293.74 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/62478