Lenovo il nuovo colosso tecnologico cinese, dopo il mercato dei pc punta a quello degli smartphone,dove gia in cina occupava una buona posizione. L'obbiettivo è quello di competere con i maggiori rivali attualmente presenti sul mercato ovvero: Apple e Samsung. Per raggiungere alte quote di mercato Lenovo decide di attuare una strategia di mercato basata su linee esterne, per tale motivo decide di acquistare Motorala, che pochi mesi prima era stata acquistata da Google. Attraverso tale acquisizione Lenovo si potrà guadagnare un'importante fetta di mercato ed acquisire circa 2000 brevetti, mentre la maggior parte dei restanti brevetti rimane in mano a Google. La strada per il successo di Lenovo è ancora lunga, ma ha comunque messo in crisi i due principali competitor.
Lenovo, il colosso cinese, acquista Motorola da Google per 2,9 miliardi
IVANOVA, BILJANA
2014/2015
Abstract
Lenovo il nuovo colosso tecnologico cinese, dopo il mercato dei pc punta a quello degli smartphone,dove gia in cina occupava una buona posizione. L'obbiettivo è quello di competere con i maggiori rivali attualmente presenti sul mercato ovvero: Apple e Samsung. Per raggiungere alte quote di mercato Lenovo decide di attuare una strategia di mercato basata su linee esterne, per tale motivo decide di acquistare Motorala, che pochi mesi prima era stata acquistata da Google. Attraverso tale acquisizione Lenovo si potrà guadagnare un'importante fetta di mercato ed acquisire circa 2000 brevetti, mentre la maggior parte dei restanti brevetti rimane in mano a Google. La strada per il successo di Lenovo è ancora lunga, ma ha comunque messo in crisi i due principali competitor.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
753516_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
471.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
471.33 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/62435