Americans think big; this is one of the deeply ingrained cultural norms of the United States. The most obvious examples are cars, houses, and food portions. The mentality of thinking big is directly linked to the availability of space; wide spaces affect people's mentality and make them think more expansively. Certainly thinking big has helped make the United States the most powerful nation on Earth. However, bigger is not always better, neither for people nor for corporations.Big corporations have big advantages from producing more units at a lower cost per unit, compared to the cost that smaller firms have in order to produce the same amount of units. This is allowed by economies of scale, which means that production becomes more efficient as the number of goods being produced increases. This happens because the fixed costs that are needed to produce one product are spread out over a large number of goods. But often economies of scale have limits, such as passing the optimum design point where costs per additional unit begin to increase. A big corporation can be compared to a symphony orchestra: when you visit a symphony orchestra and ask them about their growth plans for the future, they would talk about their plans to extend their repertoire and bring their work to new audiences, not about increasing the number of violinists. The same holds true for a corporation, if they start producing over the optimum design point the cost per additional unit increases. Once they get to the appropriate size, they strive to be better not bigger. Furthermore, the Bigger is Better corporate philosophy has big limits; it pursues only a few big opportunities requiring large investments, thus making them riskier than smaller businesses of similar nature. On the one hand, the expansion of large corporations and their desire to focus on large capital gains is dampening the growth of many smaller businesses as they are now being pushed out of the way and not considered a big enough investment growth opportunity in the corporate world. On the other hand, big new businesses are less certain than small ones, they are risky. So, from their perspective, the philosophy ¿Bigger is Better¿ dampens the creation of new businesses because the investment in a small business --which means smaller than a hundred million dollars-- will not be taken into consideration. Given these premises, my final paper illustrates, first of all, how the typical American mentality works. More specifically, I attempt to explain how the availability of large spaces affects the American way of life in its entirety ¿including its corporate philosophy¿and why big is not always better.

Gli americani pensano in grande, questa è una delle norme profondamente radicate nella cultura degli Stati Uniti. Gli esempi più evidenti sono le automobili, case e porzioni di cibo. La mentalità di pensare in grande è direttamente legata alla disponibilità di spazi, ampi spazi influenzano la mentalità della gente e le porta pensare di più "espansivo". Sicuramente, pensare in grande ha contribuito a rendere gli Stati Uniti la nazione più potente della Terra. Tuttavia, più grande non è sempre meglio, né per le persone né per le aziende. Grandi aziende hanno grandi vantaggi a produrre più unità ad un costo unitario inferiore, rispetto al costo che le piccole imprese hanno nel produrre la stessa quantità di unità. Ciò è consentito dalle economie di scala, le quali permettono che la produzione diventi più efficiente quando il numero di merci prodotte aumenta. Questo accade perché i costi fissi sono necessari a produrre un prodotto vengono distribuiti su un gran numero di prodotti. Ma spesso le economie di scala hanno dei limiti, come ad esempio il superamento del punto ottimale di progettazione in cui i costi per unità aggiuntiva iniziano ad aumentare. Una grande azienda può essere paragonata ad una orchestra sinfonica: quando si visita un orchestra sinfonica e gli si chiede quali siano i loro piani di crescita per il futuro, loro parleranno dei loro piani per estendere il loro repertorio e portare il loro lavoro ad un pubblico nuovo, non di piani rivolti ad aumentare il numero di violinisti. Lo stesso vale per una società, se la produzione supera il punto ottimale di progettazione il costo per unità di ulteriori prodotti aumenta. Una volta che si arriva ad una dimensione appropriata, bisogna puntare ad essere migliori, non più grandi. Inoltre, la filosofia aziendale del "più grande è meglio" ha grossi limiti: persegue solo poche occasioni che richiedono investimenti di grandi dimensioni, rendendo così l'investimento più rischioso. Da un lato, l'espansione di grandi aziende e il loro desiderio di concentrarsi sui redditi di capitale di grandi dimensioni smorza la crescita di molte piccole imprese poiché non considerate una opportunità di crescita abbastanza grande. D'altra parte, grandi nuove imprese sono meno sicure di quelle piccole, sono rischiose. Quindi, dal loro punto di vista, la filosofia "grande è meglio" limita la creazione di nuove imprese, perché l'investimento in una piccola impresa - che significa più piccolo di un centinaio di milioni di dollari - non verranno prese in considerazione. Date queste premesse, la mia tesi finale illustra, in primo luogo, come funziona la tipica mentalità americani. Più in particolare, cerco di spiegare come la disponibilità di ampi spazi influisce sulla vita degli americani e sulla filosofia aziendale, e perché grande non è sempre meglio.

L'America della tracotanza, ma "più grande" non é sempre meglio

GRECCHI, ANDREE
2011/2012

Abstract

Gli americani pensano in grande, questa è una delle norme profondamente radicate nella cultura degli Stati Uniti. Gli esempi più evidenti sono le automobili, case e porzioni di cibo. La mentalità di pensare in grande è direttamente legata alla disponibilità di spazi, ampi spazi influenzano la mentalità della gente e le porta pensare di più "espansivo". Sicuramente, pensare in grande ha contribuito a rendere gli Stati Uniti la nazione più potente della Terra. Tuttavia, più grande non è sempre meglio, né per le persone né per le aziende. Grandi aziende hanno grandi vantaggi a produrre più unità ad un costo unitario inferiore, rispetto al costo che le piccole imprese hanno nel produrre la stessa quantità di unità. Ciò è consentito dalle economie di scala, le quali permettono che la produzione diventi più efficiente quando il numero di merci prodotte aumenta. Questo accade perché i costi fissi sono necessari a produrre un prodotto vengono distribuiti su un gran numero di prodotti. Ma spesso le economie di scala hanno dei limiti, come ad esempio il superamento del punto ottimale di progettazione in cui i costi per unità aggiuntiva iniziano ad aumentare. Una grande azienda può essere paragonata ad una orchestra sinfonica: quando si visita un orchestra sinfonica e gli si chiede quali siano i loro piani di crescita per il futuro, loro parleranno dei loro piani per estendere il loro repertorio e portare il loro lavoro ad un pubblico nuovo, non di piani rivolti ad aumentare il numero di violinisti. Lo stesso vale per una società, se la produzione supera il punto ottimale di progettazione il costo per unità di ulteriori prodotti aumenta. Una volta che si arriva ad una dimensione appropriata, bisogna puntare ad essere migliori, non più grandi. Inoltre, la filosofia aziendale del "più grande è meglio" ha grossi limiti: persegue solo poche occasioni che richiedono investimenti di grandi dimensioni, rendendo così l'investimento più rischioso. Da un lato, l'espansione di grandi aziende e il loro desiderio di concentrarsi sui redditi di capitale di grandi dimensioni smorza la crescita di molte piccole imprese poiché non considerate una opportunità di crescita abbastanza grande. D'altra parte, grandi nuove imprese sono meno sicure di quelle piccole, sono rischiose. Quindi, dal loro punto di vista, la filosofia "grande è meglio" limita la creazione di nuove imprese, perché l'investimento in una piccola impresa - che significa più piccolo di un centinaio di milioni di dollari - non verranno prese in considerazione. Date queste premesse, la mia tesi finale illustra, in primo luogo, come funziona la tipica mentalità americani. Più in particolare, cerco di spiegare come la disponibilità di ampi spazi influisce sulla vita degli americani e sulla filosofia aziendale, e perché grande non è sempre meglio.
ENG
Americans think big; this is one of the deeply ingrained cultural norms of the United States. The most obvious examples are cars, houses, and food portions. The mentality of thinking big is directly linked to the availability of space; wide spaces affect people's mentality and make them think more expansively. Certainly thinking big has helped make the United States the most powerful nation on Earth. However, bigger is not always better, neither for people nor for corporations.Big corporations have big advantages from producing more units at a lower cost per unit, compared to the cost that smaller firms have in order to produce the same amount of units. This is allowed by economies of scale, which means that production becomes more efficient as the number of goods being produced increases. This happens because the fixed costs that are needed to produce one product are spread out over a large number of goods. But often economies of scale have limits, such as passing the optimum design point where costs per additional unit begin to increase. A big corporation can be compared to a symphony orchestra: when you visit a symphony orchestra and ask them about their growth plans for the future, they would talk about their plans to extend their repertoire and bring their work to new audiences, not about increasing the number of violinists. The same holds true for a corporation, if they start producing over the optimum design point the cost per additional unit increases. Once they get to the appropriate size, they strive to be better not bigger. Furthermore, the Bigger is Better corporate philosophy has big limits; it pursues only a few big opportunities requiring large investments, thus making them riskier than smaller businesses of similar nature. On the one hand, the expansion of large corporations and their desire to focus on large capital gains is dampening the growth of many smaller businesses as they are now being pushed out of the way and not considered a big enough investment growth opportunity in the corporate world. On the other hand, big new businesses are less certain than small ones, they are risky. So, from their perspective, the philosophy ¿Bigger is Better¿ dampens the creation of new businesses because the investment in a small business --which means smaller than a hundred million dollars-- will not be taken into consideration. Given these premises, my final paper illustrates, first of all, how the typical American mentality works. More specifically, I attempt to explain how the availability of large spaces affects the American way of life in its entirety ¿including its corporate philosophy¿and why big is not always better.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/59946