The thesis consists of two parts: in the first part, planting more theoretical, it were examined the school programs written from 1945 to the present day, with particular reference to the steps that let to the emergence of Nutrition Education. In the second part, of a more pratical nature, it is presented the Nutrition Education project carried out in the two classes of the Primary School "V. Bersezio" in Peveragno (CN), in reference to the steps that let to its plan and its performance.
La tesi si compone di due parti: nella prima parte, di impianto maggiormente teorico, si prendono in esame i Programmi scolastici redatti dal 1945 ai giorni nostri, con particolare riferimento alle tappe che hanno portato all'affermarsi dell'Educazione Alimentare. Nella seconda parte, di carattere più pratico, si presenta il progetto di Educazione Alimentare svolto nelle due classi quinte dell'Istituto Comprensivo "V. Bersezio" di Peveragno (CN), in riferimento alle fasi che hanno portato alla sua progettazione e al suo svolgimento.
Educazione alimentare e corretta alimentazione. Un progetto sperimentale svolto in una scuola Primaria della provincia di Cuneo.
LA BARBERA, MARTINA
2012/2013
Abstract
La tesi si compone di due parti: nella prima parte, di impianto maggiormente teorico, si prendono in esame i Programmi scolastici redatti dal 1945 ai giorni nostri, con particolare riferimento alle tappe che hanno portato all'affermarsi dell'Educazione Alimentare. Nella seconda parte, di carattere più pratico, si presenta il progetto di Educazione Alimentare svolto nelle due classi quinte dell'Istituto Comprensivo "V. Bersezio" di Peveragno (CN), in riferimento alle fasi che hanno portato alla sua progettazione e al suo svolgimento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
723263A_relazionim.labarbera.zip
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.42 MB
Formato
Unknown
|
1.42 MB | Unknown | |
723263_tesidimartinalabarbera.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
23.1 MB
Formato
Adobe PDF
|
23.1 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/59413