The heart of my thesis places emotions at the center of attention. What they are, how they are distinguished, how they are recognized and processed. in fact, emotions are a constitutive and founding element of human relationships, but above all of educational relationships. In the various chapters I deal with pedagogical arguments on who the educator is, what tasks he carries out and how fundamental the recognition of emotions is in the educational field.
Il cuore della mia tesi mette al centro delle attenzioni le emozioni. Cosa sono, come si distinguono, come vengono riconosciute ed elaborate. Inoltre, le emozioni sono elemento costitutivo e fondante delle relazioni umane, ma soprattutto della relazione educativa. Nei vari capitolo tratto argomentazioni pedagogiche su chi è l'educatore, che mansioni svolge e di quanto siano fondamentali il riconoscimento delle emozioni in ambito educativo.
IL POTERE DELLE EMOZIONI NEL PROCESSO EDUCATIVO
LIPPOLIS, LORITA
2023/2024
Abstract
Il cuore della mia tesi mette al centro delle attenzioni le emozioni. Cosa sono, come si distinguono, come vengono riconosciute ed elaborate. Inoltre, le emozioni sono elemento costitutivo e fondante delle relazioni umane, ma soprattutto della relazione educativa. Nei vari capitolo tratto argomentazioni pedagogiche su chi è l'educatore, che mansioni svolge e di quanto siano fondamentali il riconoscimento delle emozioni in ambito educativo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LIPPOLIS_TESI COMPLETA.pdf
non disponibili
Dimensione
634.52 kB
Formato
Adobe PDF
|
634.52 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/5918