La presente tesi è stata sviluppata nel corso di un tirocinio curriculare della durata di 960 ore presso l'azienda "New Amuser" di torino. Durante questo periodo, si è provveduto a progettare e creare ex novo un sistema di gestione per la corretta gestione dell'infrastruttura aziendale. Partendo dall'analisi dei sistemi di gestioni esistenti "HP OpenView", "Nagios" e "Centrteon", si è cercato di progettare il nuovo sistema di gestione ponendo rimedio alle pecche riscontrate, disegnando un'architettura flessibile, multipiattaforma e scalare. Si è provveduto inoltre ad integrare il nuovo sistema di gestione con quelli adottati dall'azienda, ovvero Nagios e Centreon, fornendo quindi uno strumento di notifica in più.
Progettazione e realizzazione di un sistema di gestione applicato a servizi automatici di dati e fonia in contesto TELCO
NICITA, LUCA
2012/2013
Abstract
La presente tesi è stata sviluppata nel corso di un tirocinio curriculare della durata di 960 ore presso l'azienda "New Amuser" di torino. Durante questo periodo, si è provveduto a progettare e creare ex novo un sistema di gestione per la corretta gestione dell'infrastruttura aziendale. Partendo dall'analisi dei sistemi di gestioni esistenti "HP OpenView", "Nagios" e "Centrteon", si è cercato di progettare il nuovo sistema di gestione ponendo rimedio alle pecche riscontrate, disegnando un'architettura flessibile, multipiattaforma e scalare. Si è provveduto inoltre ad integrare il nuovo sistema di gestione con quelli adottati dall'azienda, ovvero Nagios e Centreon, fornendo quindi uno strumento di notifica in più.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
744003_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.87 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.87 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/58841