This thesis analyzes how the world of communication and marketing uses strategies to capture the consumer's attention. The first chapter analyzes persuasive communication. The second chapter deals with the strategies used in marketing. Finally, the third chapter deals with the aspect of visual identity and how this can impact consumers' opinion towards a brand.
In questa tesi di laurea viene analizzato come il mondo della comunicazione e del marketing utilizzano delle strategie per catturare l'attenzione del consumatore. Nel primo capitolo viene analizzata la comunicazione persuasiva. Il secondo capitolo tratta le strategie utilizzate nel marketing. Infine il terzo capitolo tratta l'aspetto dell'identità visiva e come questo possa incidere sull'opinione dei consumatori nei confronti di un brand.
La persuasione nascosta: come il potere del marketing e della comunicazione influenzano le nostre scelte
DE GUIDA, MIRIANA
2023/2024
Abstract
In questa tesi di laurea viene analizzato come il mondo della comunicazione e del marketing utilizzano delle strategie per catturare l'attenzione del consumatore. Nel primo capitolo viene analizzata la comunicazione persuasiva. Il secondo capitolo tratta le strategie utilizzate nel marketing. Infine il terzo capitolo tratta l'aspetto dell'identità visiva e come questo possa incidere sull'opinione dei consumatori nei confronti di un brand.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tesi di laurea_De Guida Miriana 962369 2.pdf
non disponibili
Descrizione: Il tema di questa tesi di laurea, punta a fornire un'analisi in merito alle tecniche utilizzate dalla comunicazione e dal marketing al fine di indirizzare le scelte dei consumatori.
Dimensione
3.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.19 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/5834