Questo studio indaga come l'abuso sul minore abbia ripercussioni sul comportamento e sull'apprendimento del bambino. Si evidenziano diverse tipologie di abuso perpetrate da insegnanti e genitori e le ricadute psicologiche, cognitive e sociali che queste hanno sui bambini. Viene data importanza al riconoscimento dei diversi indicatori di abuso e alla necessità di interventi mirati per affrontare tale problematica.

Abuso emozionale a scuola: effetti sull'apprendimento e il comportamento del bambino

GHIONE, ALIDA
2012/2013

Abstract

Questo studio indaga come l'abuso sul minore abbia ripercussioni sul comportamento e sull'apprendimento del bambino. Si evidenziano diverse tipologie di abuso perpetrate da insegnanti e genitori e le ricadute psicologiche, cognitive e sociali che queste hanno sui bambini. Viene data importanza al riconoscimento dei diversi indicatori di abuso e alla necessità di interventi mirati per affrontare tale problematica.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
722780A_alidaghione.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.96 MB
Formato Unknown
1.96 MB Unknown
722780_alidaghionetesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/57633