Il progetto nasce da una curiosità sorta in me un paio di mesi fa che ha portato a interrogarmi circa il lavoro che ormai faccio da un paio di anni. La voglia era quella di capire come un'azienda cosi grande nonostante, a mio avviso, il perfetto modello di gestione e organizzazione, avesse comunque delle ¿mancanze¿ a livello informatico. Cosi, lo studio per il sostenimento dell'esame di Sistemi Informativi II previsto dal carico didattico, mi ha portato a pensare che forse avrei potuto trovare le risposte ai mie dubbi, cercando di capire come concretamente lavora una realtà' cosi grande come quella di Gtech. Ciò che ho analizzato, ha messo in evidenza il modello di Governance dell'azienda e le funzioni dei relativi organi di cui quest ultimo si compone e i sistemi informativi che, a livello pratico, l'azienda utilizza. Fondamentale è stato capire la gestione del flusso delle informazioni che i diversi punti vendita si trasmettono per ottimizzare il lavoro a livello nazionale e l'importante ruolo che il Contact Center svolge nel settore delle scommesse.
IL MONDO DEI GIOCHI E DELLE SCOMMESSE - IL SISTEMA INFORMATIVO DELLA BETTER
RIEDO, VALENTINA
2013/2014
Abstract
Il progetto nasce da una curiosità sorta in me un paio di mesi fa che ha portato a interrogarmi circa il lavoro che ormai faccio da un paio di anni. La voglia era quella di capire come un'azienda cosi grande nonostante, a mio avviso, il perfetto modello di gestione e organizzazione, avesse comunque delle ¿mancanze¿ a livello informatico. Cosi, lo studio per il sostenimento dell'esame di Sistemi Informativi II previsto dal carico didattico, mi ha portato a pensare che forse avrei potuto trovare le risposte ai mie dubbi, cercando di capire come concretamente lavora una realtà' cosi grande come quella di Gtech. Ciò che ho analizzato, ha messo in evidenza il modello di Governance dell'azienda e le funzioni dei relativi organi di cui quest ultimo si compone e i sistemi informativi che, a livello pratico, l'azienda utilizza. Fondamentale è stato capire la gestione del flusso delle informazioni che i diversi punti vendita si trasmettono per ottimizzare il lavoro a livello nazionale e l'importante ruolo che il Contact Center svolge nel settore delle scommesse.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/57426