This work is a comparative analysis between advertising strategies used in election campaign by Spain and Italy. Starting from a general resume about political communication it moves to deeply analyze each party's self-promotion activities. Purpose of the work is to understand, starting from analogies and differences, which are the distinguishing features of political communication in both two countries, in terms of contents and media used.
La tesi si propone come un confronto analitico tra le strategie pubblicitarie utilizzate in campagna elettorale in due paesi dell'Unione Europea nel corso delle ultime elezioni legislative: Italia e Spagna. Partendo da un resoconto generale riguardo alla comunicazione politica si passa nella seconda parte ad analizzare in maniera approfondita l'attività svolta dai singoli partiti dei due paesi per promuoversi sul territorio. Il fine ultimo è di ricavare, a partire dalle analogie e differenze nella conduzione delle rispettive campagne elettorali, i tratti distintivi della comunicazione politica nelle due nazioni in termini di contenuti e canali preferenziali
Pubblicità in campagna elettorale tra tradizione e innovazione: Italia e Spagna a confronto.
ANTONIOLI, ANNALISA
2012/2013
Abstract
La tesi si propone come un confronto analitico tra le strategie pubblicitarie utilizzate in campagna elettorale in due paesi dell'Unione Europea nel corso delle ultime elezioni legislative: Italia e Spagna. Partendo da un resoconto generale riguardo alla comunicazione politica si passa nella seconda parte ad analizzare in maniera approfondita l'attività svolta dai singoli partiti dei due paesi per promuoversi sul territorio. Il fine ultimo è di ricavare, a partire dalle analogie e differenze nella conduzione delle rispettive campagne elettorali, i tratti distintivi della comunicazione politica nelle due nazioni in termini di contenuti e canali preferenzialiFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
708836_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.81 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/56631