La presente tesi di laurea ha avuto come scopo quello di introdurre uno strumento robotico nelle attività di una scuola dell'infanzia e di valutare l'impatto nell'acquisizione di abilità spaziali, di valutare le difficoltà nell'insegnare e nell'apprendere gli schemi d'uso dello strumento e le ripercussioni nella progettazione, da parte dei bambini, di percorsi all'interno di una griglia. Per comprendere ciò ho prima introdotto i fondamenti teorici che sono alla base dei processi di insegnamento-apprendimento.

Avvio ai problemi della spazialità nella scuola dell'infanzia: una sperimentazione con il Bee Bot

BROCARDO, FRANCESCA
2012/2013

Abstract

La presente tesi di laurea ha avuto come scopo quello di introdurre uno strumento robotico nelle attività di una scuola dell'infanzia e di valutare l'impatto nell'acquisizione di abilità spaziali, di valutare le difficoltà nell'insegnare e nell'apprendere gli schemi d'uso dello strumento e le ripercussioni nella progettazione, da parte dei bambini, di percorsi all'interno di una griglia. Per comprendere ciò ho prima introdotto i fondamenti teorici che sono alla base dei processi di insegnamento-apprendimento.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/56051