Questa tesi mira a sostenere l'importanza che le diverse forme di cooperazione e partenariato da parte delle imprese del fashion luxury, in particolare nell'industria del tessile e abbigliamento, rivestono per la loro strategia di CSR e come parte integrante di essa per creare un maggior valore condiviso a vantaggio sia della società che del business stesso. Infine, viene presentato un caso studio di un'azienda bresciana produttrice di filiati di cotone di alta gamma che da alcuni anni, col supporto delle Nazioni Unite, realizza uno dei progetti di cooperazione Italia-Egitto più rilevanti in ambito CSR: Cottonforlife un programma quinquennale di moda eco sostenibile realizzato grazie all'attivazione di innovative partnership multi-stakeholders a livello regionale, nazionale ed internazionale in quanto permettono di minimizzare i costi per creare una filiera circolare e completamente sostenibile.
La CSR come leva di creazione di valore nel settore tessile - abbigliamento di lusso: le partnership strategiche
GAMBA, ELEONORA
2017/2018
Abstract
Questa tesi mira a sostenere l'importanza che le diverse forme di cooperazione e partenariato da parte delle imprese del fashion luxury, in particolare nell'industria del tessile e abbigliamento, rivestono per la loro strategia di CSR e come parte integrante di essa per creare un maggior valore condiviso a vantaggio sia della società che del business stesso. Infine, viene presentato un caso studio di un'azienda bresciana produttrice di filiati di cotone di alta gamma che da alcuni anni, col supporto delle Nazioni Unite, realizza uno dei progetti di cooperazione Italia-Egitto più rilevanti in ambito CSR: Cottonforlife un programma quinquennale di moda eco sostenibile realizzato grazie all'attivazione di innovative partnership multi-stakeholders a livello regionale, nazionale ed internazionale in quanto permettono di minimizzare i costi per creare una filiera circolare e completamente sostenibile.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/55753