L'elaborato mette in evidenza come le dimensioni del capitale sociale possono influire sulla diffusione dell'innovazione, la quale per scelta metodologica è stata associata a tre indicatori principali selezionati da un questionario che è stato somministrato alla popolazione dipendenti di una impresa 4.0. Cosi attraverso le noti teorie della diffusione di innovazione e la network analysis si individuano quei soggetti che Roger chiama Early adopter, sulla quale l'impresa può investire per una maggiore efficienza
Come il capitale sociale influisce sulla diffusione dell'innovazione: uno studio di network analysis
VALLESE, VALENTINA
2017/2018
Abstract
L'elaborato mette in evidenza come le dimensioni del capitale sociale possono influire sulla diffusione dell'innovazione, la quale per scelta metodologica è stata associata a tre indicatori principali selezionati da un questionario che è stato somministrato alla popolazione dipendenti di una impresa 4.0. Cosi attraverso le noti teorie della diffusione di innovazione e la network analysis si individuano quei soggetti che Roger chiama Early adopter, sulla quale l'impresa può investire per una maggiore efficienzaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
707771_tesicompleta.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
6.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.19 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/55731