In un contesto dominato dagli effetti negativi prodotti da modelli di produzione e consumo insostenibili, l’essere e l’agire di individui e imprese cambiano. Cambiano le sensibilità, gli atteggiamenti e i comportamenti adottati, aumenta il senso del dovere e inizia ad esserci assunzione di responsabilità. Obiettivo di questa tesi sarà esaminare il comportamento socialmente responsabile dei consumatori, in particolare quello delle giovani generazioni, identificando attraverso l’analisi della letteratura i principali antecedenti di tale comportamento, e verificare gli effetti generati dal consumo socialmente responsabile sulle imprese.

La responsabilità sociale dei consumatori: analisi del consumo socialmente responsabile

VENEZIA, VALERIA
2021/2022

Abstract

In un contesto dominato dagli effetti negativi prodotti da modelli di produzione e consumo insostenibili, l’essere e l’agire di individui e imprese cambiano. Cambiano le sensibilità, gli atteggiamenti e i comportamenti adottati, aumenta il senso del dovere e inizia ad esserci assunzione di responsabilità. Obiettivo di questa tesi sarà esaminare il comportamento socialmente responsabile dei consumatori, in particolare quello delle giovani generazioni, identificando attraverso l’analisi della letteratura i principali antecedenti di tale comportamento, e verificare gli effetti generati dal consumo socialmente responsabile sulle imprese.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/55562