La mia tesi intitolata “Realtà Aumentata: la nuova frontiera del marketing” tratta di una tecnologia avanzata che negli anni acquisisce sempre più successo: la Realtà Aumentata. Questa viene definita come una tecnologia raffinata e potente, in grado di incidere sulle percezioni, in particolare vista e udito, accrescendole in termini di sensibilità e esperienza. Inoltre essa è capace di aggiungere informazioni digitali, in tempo reale, nell’ambiente in cui ci troviamo. L’aggiunta di animazioni e contenuti digitali consentono di avere una conoscenza più approfondita dello spazio che ci circonda. La tesi dimostra che le nuove tecnologie hanno una forte influenza sulla società e sulle aziende attuali, e si nota come queste, e in particolare la Realtà Aumentata, abbiano un impatto positivo al giorno d’oggi su ogni fronte.

Realtà Aumentata: la nuova frontiera del marketing

RUSSO, ROBERTA
2021/2022

Abstract

La mia tesi intitolata “Realtà Aumentata: la nuova frontiera del marketing” tratta di una tecnologia avanzata che negli anni acquisisce sempre più successo: la Realtà Aumentata. Questa viene definita come una tecnologia raffinata e potente, in grado di incidere sulle percezioni, in particolare vista e udito, accrescendole in termini di sensibilità e esperienza. Inoltre essa è capace di aggiungere informazioni digitali, in tempo reale, nell’ambiente in cui ci troviamo. L’aggiunta di animazioni e contenuti digitali consentono di avere una conoscenza più approfondita dello spazio che ci circonda. La tesi dimostra che le nuove tecnologie hanno una forte influenza sulla società e sulle aziende attuali, e si nota come queste, e in particolare la Realtà Aumentata, abbiano un impatto positivo al giorno d’oggi su ogni fronte.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/55554