L'organizzazione sanitaria del nostro Paese ha iniziato negli anni novanta un processo di riforma basato sull'aziendalizzazione del SSN. Alla base del processo di aziendalizzazione del sistema sanitario pubblico viene posta la qualità intesa come processo di miglioramento continuo dell'organizzazione dei processi interni alle aziende e delle performance erogate. Le dimensioni della qualità dell'assistenza sanitaria sono: la qualità manageriale che riguarda il sistema di gestione, la qualità tecnica che riguarda l'area del governo clinico, la qualità percepita che riguarda l'aspetto dell'umanizzazione.

La qualità dei servizi di Riabilitazione in Italia.Un caso di indagine sulla qualità percepita dai pazienti

LE ROSE, MARIA PAOLA
2016/2017

Abstract

L'organizzazione sanitaria del nostro Paese ha iniziato negli anni novanta un processo di riforma basato sull'aziendalizzazione del SSN. Alla base del processo di aziendalizzazione del sistema sanitario pubblico viene posta la qualità intesa come processo di miglioramento continuo dell'organizzazione dei processi interni alle aziende e delle performance erogate. Le dimensioni della qualità dell'assistenza sanitaria sono: la qualità manageriale che riguarda il sistema di gestione, la qualità tecnica che riguarda l'area del governo clinico, la qualità percepita che riguarda l'aspetto dell'umanizzazione.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/54397