This dissertation aims at thinking about the activity of internet users in 2018, and at identifying the new practices and trends that could help improve SEO and content strategies for companies like Euranka. After a presentation of the company and a short description of the missions I had to handle during my internship, I focus on the analysis of the activity of internet users on Facebook and on the search engines. Over a second phase, I use this analysis to think about concrete solutions that could be used by SEO experts and copywriters to improve their current strategies. These solutions include the use of new communication technologies like Facebook Stories, as well as the choice of the right keywords to optimise, which have to be chosen according to their ranking on the search engines. Ce mémoire a pour but de mener une réflexion sur le comportement des internautes en 2018, et d'en identifier les pratiques et tendances récentes qui pourront servir à améliorer les stratégies de SEO et de création de contenu d'entreprises comme Euranka. Après une description de l'entreprise et des missions de stages que j'y ai effectué, l'attention est portée sur l'analyse du comportement des internautes que ce soit en rapport avec Facebook, avec les moteurs de recherche et les pages sur internet, et en rapport avec les nouvelles technologies (mobile, commandes vocales). Cette analyse sert ensuite à réfléchir à des solutions concrètes qui pourront être utilisées par les référenceurs web et les créateurs de contenu sur internet. Cela comprend aussi bien l'usage de nouvelles techniques de communication comme par exemple la « story » Facebook, mais aussi le choix des mots clés à utiliser en fonction de leur position et de leurs performances du moment.

Questa tesi ha per obiettivo di riflettere sul comportamento degli internauti nel 2018, e di identificarne le pratiche e le tendenze recenti che potranno servire a migliorare le strategie di SEO e di creazione di contenuti per delle imprese come Euranka. Dopo una presentazione dell'impresa e dei compiti svolti durante lo stage, ci si focalizza sull'analisi del comportamento dell'internauta sia su Facebook che sui motori di ricerca. Quest'analisi ci permette successivamente di identificare delle soluzioni concrete che potranno essere utilizzate dagli esperti SEO e i creatori di contenuti su internet. Questo comprende l'uso delle nuove tecnologie di comunicazione come le Storie Facebook, così come la scelta delle parole chiave giuste, da scegliere secondo il loro posizionamento sui motori di ricerca.

Le strategie di SEO e di creazione di contenuti nel 2018

BOGGIO, FLORIAN
2017/2018

Abstract

Questa tesi ha per obiettivo di riflettere sul comportamento degli internauti nel 2018, e di identificarne le pratiche e le tendenze recenti che potranno servire a migliorare le strategie di SEO e di creazione di contenuti per delle imprese come Euranka. Dopo una presentazione dell'impresa e dei compiti svolti durante lo stage, ci si focalizza sull'analisi del comportamento dell'internauta sia su Facebook che sui motori di ricerca. Quest'analisi ci permette successivamente di identificare delle soluzioni concrete che potranno essere utilizzate dagli esperti SEO e i creatori di contenuti su internet. Questo comprende l'uso delle nuove tecnologie di comunicazione come le Storie Facebook, così come la scelta delle parole chiave giuste, da scegliere secondo il loro posizionamento sui motori di ricerca.
FRA
ENG
ITA
This dissertation aims at thinking about the activity of internet users in 2018, and at identifying the new practices and trends that could help improve SEO and content strategies for companies like Euranka. After a presentation of the company and a short description of the missions I had to handle during my internship, I focus on the analysis of the activity of internet users on Facebook and on the search engines. Over a second phase, I use this analysis to think about concrete solutions that could be used by SEO experts and copywriters to improve their current strategies. These solutions include the use of new communication technologies like Facebook Stories, as well as the choice of the right keywords to optimise, which have to be chosen according to their ranking on the search engines. Ce mémoire a pour but de mener une réflexion sur le comportement des internautes en 2018, et d'en identifier les pratiques et tendances récentes qui pourront servir à améliorer les stratégies de SEO et de création de contenu d'entreprises comme Euranka. Après une description de l'entreprise et des missions de stages que j'y ai effectué, l'attention est portée sur l'analyse du comportement des internautes que ce soit en rapport avec Facebook, avec les moteurs de recherche et les pages sur internet, et en rapport avec les nouvelles technologies (mobile, commandes vocales). Cette analyse sert ensuite à réfléchir à des solutions concrètes qui pourront être utilisées par les référenceurs web et les créateurs de contenu sur internet. Cela comprend aussi bien l'usage de nouvelles techniques de communication comme par exemple la « story » Facebook, mais aussi le choix des mots clés à utiliser en fonction de leur position et de leurs performances du moment.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
851511_tesi_binazionale_boggio_florian.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.85 MB
Formato Adobe PDF
2.85 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/54246