L'obiettivo di questo elaborato è quello di analizzare e approfondire lo studio di un rapporto ampiamente discusso nei manuali di finanza aziendale, cioè quello tra la gestione del capitale circolante da parte delle imprese e le performance aziendali raggiunte. La gestione del capitale circolante costituisce, insieme alla valutazione degli investimenti in capitale fisso e alle decisioni di struttura finanziaria, una delle tre componenti della finanza aziendale,evidenziando la sua importanza per le società. In questo elaborato si è scelto di analizzare le PMI (piccole medie imprese) facenti parte del settore moda della regione Piemonte.

Gestione del capitale circolante e creazione di valore nelle aziende piemontesi del sistema moda

CARDULLO, DANIELE CARMELO
2017/2018

Abstract

L'obiettivo di questo elaborato è quello di analizzare e approfondire lo studio di un rapporto ampiamente discusso nei manuali di finanza aziendale, cioè quello tra la gestione del capitale circolante da parte delle imprese e le performance aziendali raggiunte. La gestione del capitale circolante costituisce, insieme alla valutazione degli investimenti in capitale fisso e alle decisioni di struttura finanziaria, una delle tre componenti della finanza aziendale,evidenziando la sua importanza per le società. In questo elaborato si è scelto di analizzare le PMI (piccole medie imprese) facenti parte del settore moda della regione Piemonte.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
849981_tesicardullodaniele.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.21 MB
Formato Adobe PDF
1.21 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/54214