The thesis explores the history of DJs, the communication strategies, and the online presence that a musician needs to establish in order to become a true brand. It spans from the basics of communication to future trends, aiming to understand how the music industry will evolve and how to apply the right strategies to become a recognized brand within the music scene.

La tesi tratta della storia dei DJ, la comunicazione e la presenza online che deve avere un musicista per diventare una vera e propria marca. Spazia dalle basi della comunicazione sino alle tendenze future per capire il panorama di mercato come potrà muoversi e applicare le strategie giuste per diventare una vera e propria marca all'interno del panorama musicale.

Da musicista a marca

CASONATO, EDOARDO
2023/2024

Abstract

La tesi tratta della storia dei DJ, la comunicazione e la presenza online che deve avere un musicista per diventare una vera e propria marca. Spazia dalle basi della comunicazione sino alle tendenze future per capire il panorama di mercato come potrà muoversi e applicare le strategie giuste per diventare una vera e propria marca all'interno del panorama musicale.
From musician to a brand
The thesis explores the history of DJs, the communication strategies, and the online presence that a musician needs to establish in order to become a true brand. It spans from the basics of communication to future trends, aiming to understand how the music industry will evolve and how to apply the right strategies to become a recognized brand within the music scene.
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Casonato 27 settembre 2024 001.pdf

non disponibili

Descrizione: Il ruolo della comunicazione per emergere nel mondo dei DJ e della produzione musicale
Dimensione 350.64 kB
Formato Adobe PDF
350.64 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/5300