We are in the time of the communication, beetwen people, through pictures of iper - reality, illusory, prefabricated words and perfection.

Ci si ritrova quindi oggi più che mai nella comunicazione tra individui fatta attraverso immagini di iper-realtà illusoria prefabbricata e perfetta. Ne parla chiaramente Baudrillard ne Il delitto perfetto, testo ormai del 1995 (3), in cui l’atto criminale di uccisione del reale di cui prende il posto il mondo delle illusioni, è per mano della tecnologia, che non si pone quindi come aiuto e sostegno dell’individuo, ma piuttosto facilitandone alcuni passaggi cognitivi, lo fa regredire agli inizi dell’evoluzione.

La fame di storie e il lavoro dell'attore

APOSTOLI, ELISA
2021/2022

Abstract

Ci si ritrova quindi oggi più che mai nella comunicazione tra individui fatta attraverso immagini di iper-realtà illusoria prefabbricata e perfetta. Ne parla chiaramente Baudrillard ne Il delitto perfetto, testo ormai del 1995 (3), in cui l’atto criminale di uccisione del reale di cui prende il posto il mondo delle illusioni, è per mano della tecnologia, che non si pone quindi come aiuto e sostegno dell’individuo, ma piuttosto facilitandone alcuni passaggi cognitivi, lo fa regredire agli inizi dell’evoluzione.
ITA
We are in the time of the communication, beetwen people, through pictures of iper - reality, illusory, prefabricated words and perfection.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
894642_lafamedistorieeillavorodellattore.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 874.68 kB
Formato Adobe PDF
874.68 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/52470