We are in the time of the communication, beetwen people, through pictures of iper - reality, illusory, prefabricated words and perfection.
Ci si ritrova quindi oggi più che mai nella comunicazione tra individui fatta attraverso immagini di iper-realtà illusoria prefabbricata e perfetta. Ne parla chiaramente Baudrillard ne Il delitto perfetto, testo ormai del 1995 (3), in cui l’atto criminale di uccisione del reale di cui prende il posto il mondo delle illusioni, è per mano della tecnologia, che non si pone quindi come aiuto e sostegno dell’individuo, ma piuttosto facilitandone alcuni passaggi cognitivi, lo fa regredire agli inizi dell’evoluzione.
La fame di storie e il lavoro dell'attore
APOSTOLI, ELISA
2021/2022
Abstract
Ci si ritrova quindi oggi più che mai nella comunicazione tra individui fatta attraverso immagini di iper-realtà illusoria prefabbricata e perfetta. Ne parla chiaramente Baudrillard ne Il delitto perfetto, testo ormai del 1995 (3), in cui l’atto criminale di uccisione del reale di cui prende il posto il mondo delle illusioni, è per mano della tecnologia, che non si pone quindi come aiuto e sostegno dell’individuo, ma piuttosto facilitandone alcuni passaggi cognitivi, lo fa regredire agli inizi dell’evoluzione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
894642_lafamedistorieeillavorodellattore.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
874.68 kB
Formato
Adobe PDF
|
874.68 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/52470