Il presente elaborato intende indagare il fenomeno del gambling all'interno della popolazione giovanile. In particolare, si analizzano tutte quelle attività ludiche e di intrattenimento (social network, social game, videogiochi, ecc.) considerati dalla letteratura come principali mezzi di accesso ad attività di azzardo. In particolare, l'obiettivo della ricerca è indagare se l'utilizzo di videogiochi in infanzia possa essere un fattore di rischio di gioco d'azzardo in età adolescenziale. Sono, inoltre, indagate le caratteristiche psicologiche e morali potenzialmente associate al gambling.
Gambling e giovani: uno studio di ricerca
CETRONE, CHIARA
2016/2017
Abstract
Il presente elaborato intende indagare il fenomeno del gambling all'interno della popolazione giovanile. In particolare, si analizzano tutte quelle attività ludiche e di intrattenimento (social network, social game, videogiochi, ecc.) considerati dalla letteratura come principali mezzi di accesso ad attività di azzardo. In particolare, l'obiettivo della ricerca è indagare se l'utilizzo di videogiochi in infanzia possa essere un fattore di rischio di gioco d'azzardo in età adolescenziale. Sono, inoltre, indagate le caratteristiche psicologiche e morali potenzialmente associate al gambling.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/52106