La mia tesi si suddivide in due parti: una teorica e una di analisi. Nel primo capitolo ripercorreremo uno studio partendo dai pubblici connessi fino ad arrivare alle figure di Meyrowitz, Boyd e Lange. Nel secondo capitolo il tema centrale della mia tesi ovvero cos'è un influencer, cos'è l'influencer marketing e in ultimo l'analisi del modello business model canvas. Nel terzo capitolo vedremo gli strumenti utilizzati dagli influencer, quindi il blog, i social network e Youtube. Nella seconda parte, quella dedicata alla ricerca, troviamo 2 ultimi capitoli. Nel quarto ho effettuato un'analisi italiana comparativa di influencer in diversi settori, partendo da Chiara Ferragni, passando per Sonia Peronaci e concludendo con IPantellas. Nel quinto ed ultimo capitolo il case study dell'influencer Giulia Nati, lo studio dei suoi social, il suo business model canvas e la chiave del suo successo.
Influencer marketing, social media e digital influence: "Dietro le quinte di una fashion blogger" Case study Giulia Nati
SIGAUDO, ILARIA
2018/2019
Abstract
La mia tesi si suddivide in due parti: una teorica e una di analisi. Nel primo capitolo ripercorreremo uno studio partendo dai pubblici connessi fino ad arrivare alle figure di Meyrowitz, Boyd e Lange. Nel secondo capitolo il tema centrale della mia tesi ovvero cos'è un influencer, cos'è l'influencer marketing e in ultimo l'analisi del modello business model canvas. Nel terzo capitolo vedremo gli strumenti utilizzati dagli influencer, quindi il blog, i social network e Youtube. Nella seconda parte, quella dedicata alla ricerca, troviamo 2 ultimi capitoli. Nel quarto ho effettuato un'analisi italiana comparativa di influencer in diversi settori, partendo da Chiara Ferragni, passando per Sonia Peronaci e concludendo con IPantellas. Nel quinto ed ultimo capitolo il case study dell'influencer Giulia Nati, lo studio dei suoi social, il suo business model canvas e la chiave del suo successo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
752241_sigaudoilariatesi1.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.72 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.72 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/51592