This thesis describes the development of a CRM (Customer Relationship Management) designed to support the SistemItaly's HR team. The CRM will manage the information about candidates, employees, and clients, such as personal data, interview organization, contract management, and deadlines. In the initial phase, the main use cases were identified, and I focused on two of them. The backend was developed using Spring Boot and Swagger, while the frontend was implemented with Angular. The parts of the application related to my use cases have been completed in the backend and are almost finished in the frontend, while the overall development will be finished by other interns.

Questa tesi descrive lo sviluppo di un CRM (Customer Relationship Management) destinato a supportare il team delle risorse umane di SistemItaly. Il CRM è progettato per gestire le informazioni dei candidati, dei dipendenti e dei clienti, quali l'anagrafica, l'organizzazione di colloqui, la gestione dei contratti e delle scadenze. In una prima fase di analisi sono stati trovati i principali casi d'uso e mi sono occupata dello sviluppo di due di essi. Il backend è stato sviluppato utilizzando Spring Boot e Swagger, mentre il frontend è stato implementato con Angular. Le parti dell'applicazione relative ai miei casi d'uso sono state completate nel backend e quasi terminate nel frontend, mentre lo sviluppo complessivo verrà finalizzato da altri tirocinanti.

Sviluppo di un CRM per la Gestione Aziendale

ZUNINO, MARTINA
2023/2024

Abstract

Questa tesi descrive lo sviluppo di un CRM (Customer Relationship Management) destinato a supportare il team delle risorse umane di SistemItaly. Il CRM è progettato per gestire le informazioni dei candidati, dei dipendenti e dei clienti, quali l'anagrafica, l'organizzazione di colloqui, la gestione dei contratti e delle scadenze. In una prima fase di analisi sono stati trovati i principali casi d'uso e mi sono occupata dello sviluppo di due di essi. Il backend è stato sviluppato utilizzando Spring Boot e Swagger, mentre il frontend è stato implementato con Angular. Le parti dell'applicazione relative ai miei casi d'uso sono state completate nel backend e quasi terminate nel frontend, mentre lo sviluppo complessivo verrà finalizzato da altri tirocinanti.
Development of a CRM for Business Management
This thesis describes the development of a CRM (Customer Relationship Management) designed to support the SistemItaly's HR team. The CRM will manage the information about candidates, employees, and clients, such as personal data, interview organization, contract management, and deadlines. In the initial phase, the main use cases were identified, and I focused on two of them. The backend was developed using Spring Boot and Swagger, while the frontend was implemented with Angular. The parts of the application related to my use cases have been completed in the backend and are almost finished in the frontend, while the overall development will be finished by other interns.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/5149