Gli studenti-atleti iscritti a corsi universitari, necessitano di strategie organizzative ad hoc per permettere loro di perseguire con successo la doppia carriera. Agli studenti è stato somministrato un questionario sulle possibili strategie organizzative (orario lezioni 10-15, e-learning, sessione d'esame straordinaria), i quali dovevano indicarne l'utilità e il gradimento. Ne è risultato che tutte e tre le proposte sono utili, e che l'orario delle lezioni tra le 10 e le 15 è quella maggiormente gradita. In conclusione è emerso che per far fronte alle esigenze degli studenti atleti occorre una migliore organizzazione della giornata, al fine di poter conciliare la carriera universitaria con quella sportiva.

Strategie organizzative per una doppia carriera di successo

MAIDA, CHIARA
2018/2019

Abstract

Gli studenti-atleti iscritti a corsi universitari, necessitano di strategie organizzative ad hoc per permettere loro di perseguire con successo la doppia carriera. Agli studenti è stato somministrato un questionario sulle possibili strategie organizzative (orario lezioni 10-15, e-learning, sessione d'esame straordinaria), i quali dovevano indicarne l'utilità e il gradimento. Ne è risultato che tutte e tre le proposte sono utili, e che l'orario delle lezioni tra le 10 e le 15 è quella maggiormente gradita. In conclusione è emerso che per far fronte alle esigenze degli studenti atleti occorre una migliore organizzazione della giornata, al fine di poter conciliare la carriera universitaria con quella sportiva.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/51233