The thesis aims to analyze the topic of real numbers from an educational point of view and how it is treated in scientific high schools. In fact, is proposed an analysis of some textbooks frequently used in high schools and discussions with teachers.

L'elaborato è volto ad analizzare dal punto di vista didattico l'argomento dei numeri reali e come esso viene trattato nei Licei Scientifici. Viene infatti proposta un'analisi di alcuni libri di testo frequentemente usati nei Licei e il confronto con docenti della Scuola secondaria di secondo grado.

RIFLESSIONI DIDATTICHE SUI NUMERI REALI

BISOTTO, CAROLA
2023/2024

Abstract

L'elaborato è volto ad analizzare dal punto di vista didattico l'argomento dei numeri reali e come esso viene trattato nei Licei Scientifici. Viene infatti proposta un'analisi di alcuni libri di testo frequentemente usati nei Licei e il confronto con docenti della Scuola secondaria di secondo grado.
TEACHING REFLECTIONS ON REAL NUMBERS
The thesis aims to analyze the topic of real numbers from an educational point of view and how it is treated in scientific high schools. In fact, is proposed an analysis of some textbooks frequently used in high schools and discussions with teachers.
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CAROLA_BISOTTO_DICHIARAZIONE.relatore.di.tesi.pdf

non disponibili

Descrizione: NESSUN ELABORATO
Dimensione 215.58 kB
Formato Adobe PDF
215.58 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/5030