Negli ultimi decenni il fitness ha subito importanti svolte, la più evidente è il passaggio dal culturismo di nicchia del XX secolo al concetto ampiamente diffuso di ¿fitness-wellness¿, il modo di tenersi in forma divertendosi, insieme ad altre persone. La chiave di volta di questo nuovo concetto è ¿ come si suol dire- ¿minima spesa, massima resa¿: l'obiettivo comune è quello di ottenere massimi risultati nel più breve tempo possibile e con il minimo dispendio di fatica e denaro. In questo ambiente sempre più inflazionato a causa dell'enorme boom di fruitori avvenuto negli ultimi 20 anni, l'azienda neozelandese Les Mills¿ International sembra sia riuscita a distinguersi nel panorama mondiale come leader assoluto, ottenendo un equilibrato mix di tutti gli elementi ricercati dai più diversi target di riferimento. Non si parla solo di fitness e di business ma soprattutto di LOVEMARK: un marchio che suscita emozioni al punto tale da generare amore. Non andremo però solamente ad approfondire le peculiarità di questa azienda, ma nello specifico analizzeremo il caso Move Palestre ssd: catena di centri fitness e wellness del vercellese, che da febbraio 2017 ha sposato la filosofia Les Mills¿.
STORIA DI UN LOVEMARK: LESMILLS ¿FOR A FITTER PLANET¿ E CASE HISTORY MOVE SSD
MONTINO PELAGI, GIULIA
2017/2018
Abstract
Negli ultimi decenni il fitness ha subito importanti svolte, la più evidente è il passaggio dal culturismo di nicchia del XX secolo al concetto ampiamente diffuso di ¿fitness-wellness¿, il modo di tenersi in forma divertendosi, insieme ad altre persone. La chiave di volta di questo nuovo concetto è ¿ come si suol dire- ¿minima spesa, massima resa¿: l'obiettivo comune è quello di ottenere massimi risultati nel più breve tempo possibile e con il minimo dispendio di fatica e denaro. In questo ambiente sempre più inflazionato a causa dell'enorme boom di fruitori avvenuto negli ultimi 20 anni, l'azienda neozelandese Les Mills¿ International sembra sia riuscita a distinguersi nel panorama mondiale come leader assoluto, ottenendo un equilibrato mix di tutti gli elementi ricercati dai più diversi target di riferimento. Non si parla solo di fitness e di business ma soprattutto di LOVEMARK: un marchio che suscita emozioni al punto tale da generare amore. Non andremo però solamente ad approfondire le peculiarità di questa azienda, ma nello specifico analizzeremo il caso Move Palestre ssd: catena di centri fitness e wellness del vercellese, che da febbraio 2017 ha sposato la filosofia Les Mills¿.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
772116_giulia_montinopelagi_storiadiunlovemarklesmillscasehistorymove.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.31 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/49816