Il presente elaborato si pone l'obiettivo di evidenziare la relazione esistente tra emozioni e apprendimento. Nello specifico, analizza il contesto scolastico per verificare come una corretta gestione delle proprie emozioni, possa favorire il benessere psico-fisico di un individuo. Vengono descritti alcuni strumenti e metodologie che possono favorire tale scopo.
Emozioni e apprendimento. Il contesto scolastico come luogo di sperimentazione della vita emotiva
FERRINI, CINZIA
2018/2019
Abstract
Il presente elaborato si pone l'obiettivo di evidenziare la relazione esistente tra emozioni e apprendimento. Nello specifico, analizza il contesto scolastico per verificare come una corretta gestione delle proprie emozioni, possa favorire il benessere psico-fisico di un individuo. Vengono descritti alcuni strumenti e metodologie che possono favorire tale scopo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
839418_tesidilaurea-emozionieapprendimento-ilcontestoscolasticocomeluogodisperimentazionedellavitaemotiva.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.22 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/49632