L'elaborato tratta il tema del digital storytelling, come metodo di comunicazione efficace al servizio delle imprese, capace di attirare al massimo l'attenzione del consumatore. Lo scopo è quello di dimostrare il modo in cui la comunicazione della marca si sia evoluta, grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie e di conseguenza del digital storytelling, che attualmente permette di raccontare al meglio l'identità dell'impresa. Inoltre, questa nuova tecnica permette di stabilire una relazione e un dialogo con il pubblico, in un'epoca in cui il concetto di comunicazione di marca sta diventando sempre più sinonimo di narrazione.

Ce mémoire se propose d'explorer la technique du Storytelling Digital, en tant que méthode de communication efficace au service des entreprises, capable de capter au maximum l'attention du consommateur. Le but est celui de démontrer la façon dont la communication de marque s'est évoluée, à travers l'essor des nouvelles technologies et par conséquence du storytelling digital, qui permet aujourd'hui de mieux raconter l'identité des entreprises. De plus, cette pratique permet d'établir une relation et un dialogue avec les gens, à une époque où le concept de communication de marque est en train de devenir synonyme de narration.

Digital storytelling: la comunicazione di marca nell'era digital

di CORATO, TIZIANA
2017/2018

Abstract

Ce mémoire se propose d'explorer la technique du Storytelling Digital, en tant que méthode de communication efficace au service des entreprises, capable de capter au maximum l'attention du consommateur. Le but est celui de démontrer la façon dont la communication de marque s'est évoluée, à travers l'essor des nouvelles technologies et par conséquence du storytelling digital, qui permet aujourd'hui de mieux raconter l'identité des entreprises. De plus, cette pratique permet d'établir une relation et un dialogue avec les gens, à une époque où le concept de communication de marque est en train de devenir synonyme de narration.
FRA
L'elaborato tratta il tema del digital storytelling, come metodo di comunicazione efficace al servizio delle imprese, capace di attirare al massimo l'attenzione del consumatore. Lo scopo è quello di dimostrare il modo in cui la comunicazione della marca si sia evoluta, grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie e di conseguenza del digital storytelling, che attualmente permette di raccontare al meglio l'identità dell'impresa. Inoltre, questa nuova tecnica permette di stabilire una relazione e un dialogo con il pubblico, in un'epoca in cui il concetto di comunicazione di marca sta diventando sempre più sinonimo di narrazione.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
836904_tesidicorato1.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.6 MB
Formato Adobe PDF
2.6 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/49593