The thesis aims to analyze the way the companies, especially international ones, use the social media platforms. Through an analysis of the viral marketing, the thesis will focus on one of the main social media, YouTube, and how this one has been used differently as a selling and promotional tool.

La tesi si propone di analizzare il modo in cui aziende, in particolar modo quelle internazionali, utilizzano le varie piattaforme social. Attraverso un'analisi iniziale del marketing virale, la tesi si concentrerà su uno dei social media più diffusi, YouTube, e il modo in cui quest'ultimo è stato utilizzato dalle aziende come strumento promozionale e di vendita.​

Utilizzo di YouTube come strumento promozionale e di vendita

DURAZZI, ARIANNA
2018/2019

Abstract

La tesi si propone di analizzare il modo in cui aziende, in particolar modo quelle internazionali, utilizzano le varie piattaforme social. Attraverso un'analisi iniziale del marketing virale, la tesi si concentrerà su uno dei social media più diffusi, YouTube, e il modo in cui quest'ultimo è stato utilizzato dalle aziende come strumento promozionale e di vendita.​
ITA
The thesis aims to analyze the way the companies, especially international ones, use the social media platforms. Through an analysis of the viral marketing, the thesis will focus on one of the main social media, YouTube, and how this one has been used differently as a selling and promotional tool.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/49510