Ho voluto spiegare ed approfondire quali sono tutti i nuovi trends automotive e capire che ripercussioni possano avere, partendo dalla descrizione di qual è la situazione attuale dell'auto, l'utilizzo che ne viene fatto e quali ripercussioni ha sulla vita e sull'economia di tutti i giorni. In seguito è stato riportato lo studio effettuato negli USA che è stato ripetuto ed elaborato da me, su un campione di popolazione in Italiana, per vedere se questi trends sulla mobilità stiano prendendo piede anche nel nostro paese. L'analisi verte anche sul lato dei produttori automotive e su quali possano essere le opportunità da sfruttare in questa mobilità tutta nuova. Lo studio si concentra su 5 macro argomenti che sono: proprietà del veicolo, cultura dell'auto, apertura alla nuova mobilità, necessità, nuove frontiere.

L'effetto della congestione stradale e l'affermarsi di nuovi trends di mobilità: Mobility as a Service

ODASSO, MANUEL
2017/2018

Abstract

Ho voluto spiegare ed approfondire quali sono tutti i nuovi trends automotive e capire che ripercussioni possano avere, partendo dalla descrizione di qual è la situazione attuale dell'auto, l'utilizzo che ne viene fatto e quali ripercussioni ha sulla vita e sull'economia di tutti i giorni. In seguito è stato riportato lo studio effettuato negli USA che è stato ripetuto ed elaborato da me, su un campione di popolazione in Italiana, per vedere se questi trends sulla mobilità stiano prendendo piede anche nel nostro paese. L'analisi verte anche sul lato dei produttori automotive e su quali possano essere le opportunità da sfruttare in questa mobilità tutta nuova. Lo studio si concentra su 5 macro argomenti che sono: proprietà del veicolo, cultura dell'auto, apertura alla nuova mobilità, necessità, nuove frontiere.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
739665_leffettodellacongestionestradaleelaffermarsidinuovitrendsdimobilita-mobilityasaservice.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.12 MB
Formato Adobe PDF
3.12 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/49316